Rondanini è il nuovo presidente del Ccr

«Unire l’utile al dilettevole ». È questo il motto di Sergio Rondanini, 60 anni, nuovo presidente del Circolo culturale ricreativo (Ccr) della nostra Bcc. Rondanini, pensionato, fa parte del Consiglio direttivo da sei anni e ha già ricoperto il ruolo di vicepresidente, acquisendo quindi una buona esperienza nell’associazione. «Sono molto felice -dice- del ruolo che mi è stato affidato. Il mio obiettivo è allargare il consenso dei Soci della nostra Banca e migliorare ulteriormente l’immagine dell’associazione». Rondanini, che resterà in carica per i prossimi tre anni, ha già le idee chiare sui temi salienti da portare avanti nel proprio mandato: «In primo luogo -prosegue- intendo consolidare gli obiettivi raggiunti dal Ccr, quindi continuerò nella direzione intrapresa dal precedente presidente, Angelo Raimondi, cercando di coinvolgere ancora più persone nelle iniziative che organizziamo». Compito dell’associazione è infatti proporre eventi di qualità per impegnare il tempo libero per i Soci della banca, ma anche offrire occasioni di svago. Una parte dell’attività del Ccr si svolge proprio dove il Ccr ha sede: nella sala don Besana di via Manzoni a Busto Garolfo. Qui, infatti, l’associazione organizza concerti, incontri e manifestazioni culturali. L’altra parte delle attività si focalizza invece all’esterno, in luoghi d’interesse storico e culturale. «Organizziamo gite guidate per visitare in gruppo musei e mostre -continua il presidente-. Nel nostro programma ci sono anche tour più impegnativi, in luoghi dove è possibile svagarsi senza però dimenticare l’aspetto culturale». L’utile, insomma, è sempre unito al dilettevole: questa è l’impronta sulla quale il nuovo direttivo lavorerà per organizzare il calendario di eventi del prossimo anno. Insieme al Progetto Soci e Territorio, il Ccr definerà nei dettagli gli eventi del 2007.

PER APPROFONDIRE

Ccr, tutti gli eletti

Consiglio direttivo: Sergio Rondanini (presidente) Vittorio Canziani (vicepresidente) Giovanni Azzariti Camillo Bonacina Luigia Clementi Davide Morandi Ornella Pellegrini Alessandro Monti Massimo Provasio

Collegio dei Garanti dei Conti: Maurizio Crespi Gianfranco Sommaruga Angelo Campiglio

Comitato di presidenza: Sergio Rondanini (presidente) Vittorio Canziani (vicepresidente) Franca Gornati (cassiere economo) Giovanni Azzariti (segretario)

0 replies on “Rondanini è il nuovo presidente del Ccr”