Donazione di organi Partnership Aido-Bcc
Con un contirbuto di mille euro, la nostra Bcc si è schierata a fianco dell’Aido (Assoziaione italiana donatori di organi) di Castano Primo che rappresenta una delle associazioni più attive e vitali della città. Oltre 350 iscritti (150 solo di Buscate) fanno dell’Aido di Castano una realtà da prendere a esempio e modello capace, come ha detto il nostro presidente Lidio Clementi, «di rendere la comunità locale più viva e solidale».
Mani tese alle adozioni
Le adozioni a distanza sono un modo per far crescere uomini e donne con un futuro davanti a loro. La nostra Bcc ha dato un contributo di mille euro all’associazione Santa Caterina di Buguggiate allo scopo di incentivare le adozioni a distanza che il sodalizio porta avanti fin dalla sua fondazione.
Duemila euro alla Pro Loco di Villa
«Con questo importante contributo possiamo sostenere con serenità le spese fisse nate dall’ultimazione del Pala Villa di via Kolbe». Silvano Giusti porta così il suo grazie e quello della Pro Loco villina alla nostra Bcc. Il sodalizio, infatti, è una realtà associativa che coordina e gestisce un’importante fetta del volontariato cittadino.
Che vitalità a Busto
La Pro Loco di Busto Garolfo è un’associazione tra le più vivaci del territorio e la nostra Bcc sostiene le sue inizitive con un contributo di 5mila euro che ha ricevuto il «sentito grazie» del presidente Remo Vignati. Dopo la Festa della Birra, organizzata con straordinario successo al campo sportivo “Battaglia”, sono in programma la Festa dell’Uva e il concorso di poesia.