Una festa lunga più di un secolo

Per laurearsi a pieni voti il talento non basta. Servono disciplina, perseveranza, applicazione. Doti che, in questi 110 anni, la nostra Bcc è stata capace di mettere in campo e di coltivare perché nuovi frutti pieni di quelle peculiarità sbocciassero rigogliosi. Il 2007 sarà un anno particolare: si festeggiano due compleanni importanti, si inaugureranno altre due sportelli (Samarate e Somma Lombardo, naturalmente se Banca d’Italia darà il suo ok), si concretizzerà il piano di sviluppo che porterà all’unione delle due aree territoriali dell’Altomilanese e del Varesotto e, per tutto questo, si festeggerà. Il programma delle iniziative è quasi ultimato. Ancora qualche piccolo ritocco qua e là, giusto perché il maquillage sia perfetto, e l’organizzazione degli eventi sarà perfetta. Si partirà ad aprile con i festeggiamenti del primo importante compleanno: i 25 anni della Bcc di Buguggiate. Si continuerà a maggio, con la tradizionale festa del Socio (di cui trovate maggiori informazioni nel box a fianco), percorrendo la strada della prima inaugurazione (a giugno) con lo sportello di Samarate per giungere a ottobre con due rendez-vous d’eccezione: i festeggiamenti per i 110 anni del nostro Credito Cooperativo e l’apertura della filiale di Somma Lombardo che porterà a compimento l’unione delle due aree. Un’agenda ricchissima, dunque, che agli occhi più attenti non sarà sfuggito essere stata inserita nel calendario 2007 della nostra Bcc; perché Soci, clienti, affezionati amici della banca sappiano e possano ricordarsi che in questo anno di straordinari cambiamenti quella passione che lega il nostro istituto al suo territorio è più che mai viva, è più che mai presente, è più che mai attuale nella sua maturità.

Primo atto: Festa del Socio

Maggio è diventato il simbolo della “festa del Socio”. Giunta alla sua terza edizione, non ha mai mancato di stupire per originalità e accuratezza nell’offerta. Le tradizionali serate del ballo liscio e dei balli latino americani si affiancano a sempre nuove proposte fatte di arte, sport, divertimento. L’edizione 2007 è caratterizzata dal teatro e da un gioco che appassiona, da decenni, grandi e bambini: il calcetto balilla. La festa prenderà il via venerdì 18 maggio (nei padiglioni di Malpensa Fiere a Busto Arsizio) e si protrarrà fino a domenica 20. «Se il tempo fosse un gambero» è il titolo della rappresentazione teatrale della “Fabbrica del Cioccolato” che, in anteprima nazionale, aprirà i festeggiamenti. Il sabato sarà dedicato ai bambini con “Castelli in aria”, un paradiso di giochi gonfiabili che faranno divertire i più piccoli e un po’ meno mamme e papà che dovranno faticare per riuscire staccare i propri pargoli dallo spasso. La sera, per tutti gli amanti del ballo liscio, l’orchestra “I Filadelfia” non mancherà di strappare applausi durante una notte all’insegna delle danze tradizionali. La domenica pomeriggio il “torneo di calcio balilla”: 128 coppie si sfideranno nella prima edizione del campionato targato Bcc. Alla sera ancora balli, ma questa volta dal “sabor tropical” grazie all’associazione “Joker Dance” che proporrà una sfrenata “Febbre latina”.

FESTA DEL SOCIO
2007 18-19-20 MAGGIO
MALPENSA FIERE, BUSTO ARSIZIO (VA)

Venerdì 18 (ingresso gratuito) Se il tempo fosse un gambero La Fabbrica del cioccolato, in anteprima nazionale, con il suo nuovo musical. Apertura cancelli ore 20. Dalle 20 alle 21 happy hour con musica filodiffusa.

Sabato 19 (ingresso gratuito) Dalle 9 alle 19: Castelli in aria un paradiso di giochi gonfiabili per tutti i bimbi Dalle 21: I Filadelfia – orchestra spettacolo esibizione dei maestri della suola di ballo Joker Dance. Dalle 20 alle 21 happy hour con musica filodiffusa

Domenica 20 Dalle 11: Torneo di calcio balilla (info su www.festabcc.it) Dalle 21 (ingresso gratuito): Febbre Latina danze caraibiche con Joker Dance Dalle 20 alle 21 happy hour con musica filodiffusa

0 replies on “Una festa lunga più di un secolo”