Commercio, una storia locale

63
Foto di gruppo dei commercianti

«Cinque lustri che hanno dato lustro alla città di Busto Arsizio».Questo il claim che ha dato vita, il 25 settembre, ai festeggiamenti del Comitato commercianti del centro cittadino (Cccc) che ha festeggiato, in piazza Santa Maria, i 25 anni di attività. Nato nel 1983, il Comitato ha voluto ricordare questo importante appuntamento premiando chi ha dato il via all’avventura. Commosso il saluto e il ringraziamento al primo presidente del Comitato, Alberto Ceccuzzi, che ha riscosso l’applauso sentito di colleghi e amici. Tra i partecipanti alla manifestazione, Gigi Farioli, sindaco di Busto Arsizio, Gianfranco Bottini,

Nella foto in alto, l’ingresso della tensostruttura installata in piazza Santa Maria dove si è svolta la festa per i 25 anni del Comitato commercianti del centro cittadino di Busto Arsizio. Qui sopra, a destra, la delegazione della nostra Bcc presente alla manifestazione e, a sinistra, foto di gruppo dei commercianti.
La delegazione della nostra Bcc presente alla manifestazione

vicepresidente della Provincia di Varese, Luciana Ruffinelli, in rappresentanza della regione Lombardia, e una delegazione della nostra Bcc, guidata dal presidente Lidio Clementi. La nostra Banca ha voluto sostenere la manifestazione convinta dell’importanza «del tessuto dei commercianti per lo sviluppo di una comunità -ha commentato Clementi-. E qui a Busto Arsizio gli operatori del centro cittadino sono un punto di riferimento importante e un vero motore propulsivo di decine e decine di iniziative, che contribuiscono a vivacizzare il centro cittadino e a farne un punto di riferimento anche per chi giunge da fuori città». Durante la serata si sono svolte anche le premiazioni di “vetrina a tema”, cncorso organizzato durante i Mondiali di ciclismo, vinto da Gianfranco Piran davanti alla cartolibreria Boragno. La giuria del premio era composta dall’assessore allo Sport di Busto Arsizio, Ivo Azzimonti, dal presidente dell’Ascom (associazione commercianti), Francesco Dallo e dall’ex ciclista Bruno Ghirardi.

 

0 replies on “Commercio, una storia locale”