Ai mondiali di Twirling la squadra di Bugiggiate si è classificata seconda. Un risultato che rende orgogliosi, non solo il centro che li ospita, ma anche coloro che li hanno sostenuti, come la nostra Bcc.
La medaglia d’argento è andata a Giorgia Colascilla Narducci, ma ci sono stati ottimi piazzamenti anche per gli altri atleti.
Giorgia Colascilla Narducci si è lasciata alle spalle 60 atleti provenienti da tutto il mondo e un esercizio con zero penalità in entrambe le competizioni e ha così guadagnato un argento mondiale nell’Artistic Twiel.
Giorgia Colascilla e Martina Milanese ottengono un quarto posto nella categoria Artistic Pair.
Ilaria Serena e Carlotta Colombo si piazzano in settima posizione.
Angelo Gammieri nella categoria solo uomini livello A, si qualifica per la finale e con un esercizio senza penalità chiude portandosi a casa il settimo posto genrale.
Carlotta Turroni conquista il 12° posto nel solo liv. A e un 19° posto nel Liv Elite.
Martina Milanese, la più giovane delle atlete della squadra ha gareggiato in tre specialità.
“Che orgoglio per l’Italia alla Nations Cup a Liverpool!, scrive la Federazione Nazionale Twirling. “Siamo emozionati nel condividere con Voi il fantastico bottino di medaglie portato a casa dalla nostra squadra Italiana. Un plauso speciale a tutti gli atleti per i loro sforzi incredibili e per aver rappresentato l’Italia con passione e dedizione. Continueremo a supportare il talento e l’impegno della nostra squadra!”
“È stata una trasferta di cui esserne orgogliosi – commenta il tecnico dell’Asd Buguggiate, Stefania Cabbia – indossare la maglia dell’Italia è un onore, bisogna esserne fieri e sicuri che si è fatto del proprio meglio in allenamento e in gara. Non sono mancate le infinite emozioni, gli abbracci, i sostegni tra i compagni di squadra, le relazioni con gli atleti di tutto il mondo e molto altro. Ad aiutare la realizzazione di questo sogno sono stati in tanti: ringraziamo chi ha creduto in noi e voluto aiutarci personalmente. Cogliamo l’occasione per ringraziare anche il comune di Buguggiate, Orgoglio Varese, BCC Busto Garolfo e Buguggiate agenzia di Buguggiate e l’associazione l’Alveare ODV Buguggiate. Torniamo carichi e pronti per iniziare a settembre il nuovo anno sportivo con i nostri nuovi corsi nelle palestre di Buguggiate e Azzate”