Una nuova sede per l’Assemblea

L’appuntamento è per l’ultima domenica di aprile. Come già l’anno scorso, anche quest’anno l’assemblea annuale dei soci della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate anticipa di un mese rispetto al passato, quindi la scelta di aprile si avvia a diventare tradizione. La data da segnare sul calendario è, dunque, domenica 28 aprile, mentre la sede prescelta è una novità assoluta: l’evento si svolgerà infatti al cinema teatro Sociale, in piazza del Plebiscito, a Busto Arsizio. Una sede storica e prestigiosa, dal momento che il “Sociale” è stato inaugurato il 27 settembre 1891 e, inizialmente, era stato ribattezzato la “piccola Scala di Busto Arsizio”. E’, dunque, il “salotto buono” di Busto Arsizio ad aprire le porte ai soci della nostra Bcc in occasione della giornata più importante dell’anno dal punto di vista associativo. L’assemblea annuale è, infatti, il momento clou, quello che meglio incarna lo spirito cooperativo della nostra banca, in cui tutti i soci sono chiamati a essere protagonisti e a partecipare alla vita della banca e, quindi, del territorio in cui vivono. Quest’anno i soci chiamati al voto sono 3.600, un numero da record, che testimonia una crescita costante. Frutto di uno sforzo profuso dalla banca e da tutte le filiali, la crescita della base sociale rimane un caposaldo del nostro istituto, la linfa in cui troviamo l’energia per continuare la nostra attività e per andare avanti. I numeri ci danno ragione: i soci erano 3.542 un anno fa e 2.726 nel 2009, registrando quindi un aumento pari al 32% in 4 anni. Durante la mattinata sarà data lettura dei numeri relativi all’esercizio 2012, ma non solo. Attraverso il bilancio, si offrirà anche una lettura della situazione economica del territorio, a cui il nostro istituto è legato a doppio filo. La giornata assembleare prevede l’apertura dei lavori dell’assemblea ordinaria alle 8.30.

Appuntamento annuale – 28 aprile 2013, Teatro Sociale di Busto Arsizio

Accesso all’Assemblea
L’accesso dei soci all’Assemblea avverrà, come sempre, con il riconoscimento ottico del codice. È quindi indispensabile portare con sé la tessera verde del progetto Soci e un documento d’identità. In caso di smarrimento della tessera è possibile rivolgersi alla nostra struttura per ottenere un duplicato. Durante l’assemblea, sarà disponibile un servizio dedicato al banco di accoglienza.

Deleghe
I soci impossibilitati a partecipare all’Assemblea potranno farsi delegare da un socio che non sia amministratore o dipendente della società. La delega dovrà essere scritta e la firma del delegante dovrà essere autentificata dal presidente del consiglio di amministrazione o dalle persone autorizzate dallo stesso consiglio. Ogni socio non potrà ricevere più di una delega per l’assemblea ordinaria e tre deleghe per l’assemblea straordinaria.

Servizio trasporti
Per facilitare la partecipazione di tutti i soci, saranno organizzati dei bus navetta da e per le sedi di Busto Garolfo e Buguggiate. Gli orari saranno comunicati con la convocazione ufficiale

0 replies on “Una nuova sede per l’Assemblea”