Tra tante iniziative e mostre. Il CCR prepara l’assemblea

32Il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc si conferma un punto di riferimento nell’organizzazione e nella promozione di momenti aggregativi e sociali. Dopo un 2012 che ha visto molto spesso il tutto esaurito agli eventi programmati, anche le iniziative che sono state proposte nei primi mesi hanno fatto registrare un’ampia partecipazione. Apprezzate sono state le uscite a teatro che sono state inserite nella programmazione: per il capodanno, al Teatro Nuovo con lo spettacolo del duo comico Ale&Franz, mentre per carnevale sempre al Nuovo di Milano, il musical “Una vita da strega” con Bianca Guaccero e Francesco Venditti. Appuntamento con la cultura milanese il 26 gennaio, quando il gruppo del CCR ha visitato la mostra allestita a Palazzo Reale dedicata all’editto di Costantino.

31Un successo che è andato oltre le previsioni quello del concerto al teatro alla Scala: per il tradizionale appuntamento organizzato dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori -, hanno risposto in 180. Protagonisti dell’evento straordinario di musica e solidarietà, il 4 febbraio, sono stati il maestro Fabio Luisi, recentemente nominato direttore principale della Metropolitan Opera House di New York, Saleem Abboud Ashkar, solista al pianoforte, e la prestigiosa orchestra della Filarmonica della Scala. Le adesioni alla settimana di benessere ad Abano Terme, appuntamento diventato ormai consueto nella programmazione dell’associazione, hanno confermato la bontà della proposta. Il CCR continua sulla strada intrapresa con le mostre di Mirò a Genova e I Tesori del Tibet a Treviso. In calendario anche l’assemblea associativa: il 7 aprile nell’auditorium Don Besana di Busto Garolfo.

Il programma marzo-aprile

23 marzo – uscita a Genova per visitare la mostra “Mirò! Poesia e luce” allestita a Palazzo Ducale. L’esposizione presenta oltre 80 lavori, tra cui 50 olii, ma anche terrecotte, bronzi e acquerelli con alcune opere che non sono mai state esposte in Italia. È anche l’occasione per visitare Genova, patrimonio Unesco, con i suoi palazzi e i suoi carruggi.

7 aprile – torna l’appuntamento annuale per tutti i soci del Circolo Culturale e Ricreativo. Nell’auditorium Don Besana a Busto Garolfo si svolgerà l’assemblea: all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio e l’illustrazione delle iniziative in calendario. Inizio alle 10.30.

25 e 26 aprile – in occasione del ponte del XXV Aprile, è prevista una due giorni a Treviso per visitare la mostra “I tesori del Tibet” allestita alla Casa dei Carraresi. Si tratta di un’esposizione che per la prima volta in assoluto esce dal Tibet e dalla Cina proponendo un corpo di oltre 300 preziosi reperti databili dal XIV secolo ai tempi nostri.

0 replies on “Tra tante iniziative e mostre. Il CCR prepara l’assemblea”