Legnano Arte vola in Brianza

Franco Nannini, di Villasanta, si è aggiudicato l’ottava edizione del concorso di pittura organizzato dall’associazione Antonello da Messina di Legnano. Oltre 200 le opere presentate provenienti da tutta italia per una kermesse che cresce di anno in anno.
26
In apertura, il consigliere di amministrazione Graziano Porta premia il secondo classificato Augusto Serasi di Varallo Pombia (Novara)

S i sono svolte domenica 17 aprile, nello spazio espositivo dell’associazione Antonello da Messina, in via Bainsizza a Legnano, le premiazioni dell’ottava edizione del concorso di pittura Legnano Arte. Il primo premio se l’è aggiudicato Franco Nannini di Villasanta (Monza Brianza). A premiarlo, il presidente dell’associazione Santo Nania e il consigliere di amministrazione della nostra Bcc Graziano Porta. Tra le oltre 200 opere presentate, arrivate da ogni parte d’Italia, la giuria ha voluto riconoscere a quella di Nannini il prestigioso premio; al secondo posto si è classificata l’opera di Augusto Serasi di Varallo Pombia (No), mentre al terzo quella di Stefano Venturini di Como. «È stata un’edizione molto partecipata e moto sentita -ha esordito Nania-. Siamo molto grati a tutti gli artisti che hanno partecipato e agli sponsor che hanno fatto sentire l’attenzione del territorio al tema dell’arte, e quindi, al tema della cultura. In particolar modo, ringraziamo la Bcc che non manca di farci sentire il proprio sostegno: una banca che è capace di essere vicina al territorio e alle iniziative che questo propone». Il consigliere porta ha ricordato che «per una banca del territorio, qual è la Bcc, viene naturale sostenere un’iniziativa come Legnano Arte, un concorso che sul territorio è nato e cresciuto. Il nostro “Aiutiamoci a crescere” è un claim giusto anche per una manifestazione culturale come questa. La cultura non è un lusso; è un fattore di crescita. E alla crescita non si può e non si deve rinunciare». Alla premiazione sono intervenuti anche l’assessore alle Attività socio assistenziali del Comune di Legnano, Giovanni Grassi e il funzionario comunale del settore Cultura, Teresa D’Antona

0 replies on “Legnano Arte vola in Brianza”