Il CCR brinda al nuovo anno

Il gruppo del CCR durante il viaggio in Rajastan
Numerose iniziative negli ultimi mesi, tra cui il viaggio in Rajastan a fine novembre e le uscite per visitare Expo. L'agenda dei prossimi appuntamenti

Arte, cultura, musica, enogastronomia, motori, ma soprattutto tanto Expo. Anche nel 2015 il Circolo Culturale e Ricreativo ha confermato il proprio ruolo di promotore di eventi e braccio operativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Un ruolo che viene confermato e rafforzato dai numerosi appuntamenti messi in campo nel mese di dicembre. Tra le molte iniziative che sono state organizzate, spicca il viaggio in India di fine novembre: quasi due settimane intense per visitare lo stato del Rajasthan proprio in occasione della tradizionale, quanto spettacolare, fiera di Pushkar. Di grande respiro internazionale sono state anche diverse uscite organizzate nei sei mesi di esposizione per visitare l’Expo di Milano. Il CCR infatti ha voluto farsi interprete sia delle numerose richiese sia dell’importanza dell’evento espositivo dando molte possibilità di visitare i padiglioni presentati dai 142 stati che sono stati presenti ad Expo. Non certo ultimo, è stata confermata l’uscita di un giorno nella terra dei motori, ovvero i grandi marchi motoristici che hanno fatto conoscere l’Italia nel mondo. La destinazione questa volta ha riguardato un altro grande marchio dell’automobilismo italiano: Maserati. La visita al Museo dell’auto e moto d’epoca Umberto Panini a Cittanova di Modena, che si è svolta lo scorso 17 ottobre, ha permesso di ammirare una delle più belle e complete collezioni di auto della casa del tridente (il simbolo della Maserati è infatti un tridente stilizzato ripreso dalla fontana del Nettuno di Bologna). A dicembre, il CCR ha guardato al Natale con l’uscita a Verona per i tradizionali mercatini e con i concerti natalizi di Gallarate (il 12 dicembre), Busto Garolfo (il 19) e Buguggiate (il 20). A tutti i soci e ai simpatizzanti è stata inoltre dedicata la serata del 17 dicembre per il brindisi e lo scambio di auguri in sala Don Besana.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

17 DICEMBRE

Appuntamento alle 21 in sala Don Besana a Busto Garolfo per il tradizionale scambio di auguri tra i soci e gli amici del Circolo Culturale e Ricreativo.

19 DICEMBRE

Il corpo musicale Santa Cecilia di Busto Garolfo propone in sala Don Besana il consueto concerto di Natale. L’inizio è previsto alle 21; l’ingresso è libero con la prenotazione obbligatoria del posto. Venerdì 18 dicembre, sempre alle 21, il corpo musicale presenta un’anteprima del concerto.

20 DICEMBRE

All’oratorio San Giovanni Bosco di Buguggiate è in programma il concerto di Natale con il corpo musicale Giuseppe Verdi di Capolago. Inizio alle 20.30, ingresso libero.

31 DICEMBRE 2015 – 3 GENNAIO 2016

Capodanno a Lisbona. La capitale del Portogallo è stata scelta per il tradizionale brindisi di fine anno. Sarà anche l’occasione per visitare la città che si affaccia sul fiume Tago e per ammirare la torre di Belem e il monastero Dos Jeronimos dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

0 replies on “Il CCR brinda al nuovo anno”