Un nuovo sito per essere più vicini a chi usa lo smartphone

La nostra Bcc ha rinnovato la propria immagine online per migliorare la navigazione da tutti i dispositivi mobili. Essere una banca moderna e vicina a imprese e famiglie significa andare incontro alle esigenze delle nuove tecnologie

Un sito totalmente nuovo nella grafica, ma soprattutto più modulare e capace di rispondere sempre meglio alle crescenti esigenze di collegamento con device mobili. La nostra Bcc ha rinnovato la propria immagine online con un sito in linea con il family feeling del Gruppo bancario cooperativo Iccrea che lo rende più riconoscibile al movimento del Credito Cooperativo. Molti dei contenuti sono rimasti invariati, con le sei sezioni in primo piano che richiamano i valori della nostra banca e la parte delle news che raccontano cosa fa il nostro istituto per il territorio. La novità maggiore sono le impostazioni previste per chi è abituato a navigare in internet con il proprio smartphone o con il tablet. Infatti adesso è a tutti gli effetti un sito web responsive. La piattaforma scelta permette una migliore navigabilità attraverso i dispositivi mobili che vengono sempre più utilizzati. Rispetto ad un tradizionale computer o notebook, sullo smartphone il nuovo sito appare con un’impostazione grafica diversa, con testi leggibili senza dover zoomare lo schermo e pulsanti cliccabili perché di dimensione adatta a essere selezionati con le dita. Inoltre, queste nuove impostazioni permettono al sito di caricarsi più velocemente perché, di solito, chi naviga da cellulare ha sempre poco tempo a disposizione. È migliorata quindi l’esperienza di navigazione.
In evidenza c’è anche la possibilità di accedere al proprio relax banking. Per quanti non avessero ancora scaricato l’app, in alto a destra dello schermo una riconoscibile icona consente agevolmente di entrare nella gestione online del proprio conto corrente bancario in tutta sicurezza.
La nostra Bcc così si dimostra, ancora una volta, al passo con i tempi e al passo con le nuove esigenze dei propri soci e clienti. Perché essere vicini alle famiglie e alle imprese è anche permettere loro di avere strumenti moderni e di facile utilizzo.