Mostre e nuove iniziative, riparte il CCR

Con l’assemblea dei soci che si è svolta lo scorso 8 maggio, il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc ha rilanciato la propria attività. L’unanimità con cui è stato approvato il bilancio consuntivo e quello preventivo ha rafforzato le parole del presidente della nostra banca Roberto Scazzosi, intervenuto insieme con il consigliere Rinaldo Borsa e il componente del Collegio sindacale Gianfranco Sommaruga. «Il CCR è un’associazione vincente destinata a fare squadra su un progetto importante per il movimento del Credito Cooperativo. Per questo l’unione con Bcc Insieme Mutua rappresenta un ulteriore valore aggiunto per l’offerta che vogliamo dare ai nostri soci».

Dopo due anni di emergenza sanitaria, il CCR si presenta più vivo che mai. «In questa prima parte dell’anno abbiamo avuto una risposta veramente importante alle nostre iniziative, a dimostrazione non solo della grande voglia di tornare insieme che c’era e c’è tra i nostri soci, ma soprattutto dello spirito unitario che si è creato dentro e attorno all’associazione», osserva la presidente del CCR, Maria Carla Ceriotti. Sotto il profilo culturale, è stata subito sfruttata la nuova sede di via Verdi a Busto Garolfo con la mostra BustOttanta di Elvio Almasio e a Legnano è stata proposta la mostra Giù la maschera del pittore Giuseppe Catone. Il CCR ha ripreso a viaggiare con le uscite a Mantova e a Cremona e il fine settimana passato da Massa Carrara a Pisa. «Forti di un gruppo coeso, siamo pronti con una programmazione importante che, conservando alcuni appuntamenti per noi tradizionali, si vuole aprire a nuove proposte nell’intento di essere sempre più il braccio operativo della nostra banca», conclude Ceriotti.

 

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

16 luglio
Torna a Legnano il concerto benefico Opera di Solidarietà, appuntamento realizzato con la collaborazione della Parrocchia San Magno e del Comune. Per l’occasione l’orchestra e il coro Amadeus presentano “Opera meets pop”, un viaggio tra i generi della musica. Le offerte raccolte andranno a sostenere le Caritas del Decanato di Legnano nell’accoglienza delle famiglie ucraine.

30 luglio
Un pomeriggio dedicato al Lago Maggiore con navigazione per ammirare i palazzi delle isole Borromee e visitare l’Isola dei Pescatori. Prima della cena, visita botanica guidata ai giardini di Villa Taranto.

27 agosto
Prima della fine dell’estate, torna a essere proposta la tradizionale cena sociale per i soci e gli amici del CCR; un evento conviviale per rafforzare l’unità dell’associazione e passare una serata in allegria.

Dal 10 al 17 settembre
È in programma il tour della Calabria: otto giorni per visitare i borghi più belli e gli scorci più suggestivi di una terra ricca di storia.