Gli uomini e le donne del direttore

Continua il viaggio alla scoperta della nostra Banca. In questo numero andiamo a conoscere in sede a Busto Garolfo la squadra di staff al direttore generale Paolo Innocenti

Una squadra preparata e pronta a fianco del direttore generale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Paolo Innocenti. Compito dello staff dell’Ufficio servizi direzionali è fornire supporto all’attività del direttore e dei diversi comparti aziendali, contribuendo ognuno in virtù delle proprie competenze specifiche. Il team è composto da cinque persone, impegnate in quattro aree: Segreteria generale e di direzione, Soci e Relazioni Esterne, Marketing Strategico e Operativo, Legale e Contenziosi. Gli uffici si trovano al primo piano, (Affari Legale e Contenziosi) e al secondo piano della sede di via Manzoni a Busto Garolfo. L’ufficio ha competenze e svolge funzioni diverse.

La Segreteria di Direzione e Generale si occupa di seguire l’attività del direttore, di coordinarne gli impegni e gestirne gli appuntamenti, curando la posta sia in entrata sia in uscita. Se ne occupa Raffaella Colombo, referente anche di tutti gli aspetti normativi, degli adempimenti istituzionali con gli organi di vigilanza del sistema creditizio e con gli enti esterni.

L’Ufficio Marketing Strategico e Operativo, coordinato da Barbara Testa, cura l’immagine commerciale della Bcc. In accordo con la direzione commerciale, crea, gestisce e cura la realizzazione dei nuovi prodotti Bcc, usando uno stile di comunicazione coordinata. Realizza inoltre studi e analisi di mercato per conoscere il territorio e le sue potenzialità. Si relaziona poi con Federcasse, e con la Federazione lombarda delle Banche di Credito Cooperativo per tutti gli adempimenti connessi con attività commerciale e di marketing.

L’area Affari Legali e Contenziosi cura l’assistenza legale dell’istituto e tutto ciò che essa comporta, ossia richieste, assistenza normativa e giuridica, contenziosi bancari (recupero giudiziario di crediti). Si occupa inoltre di assistenza contrattualistica bancaria. Responsabile è Roberto Solbiati. Per le risposte di accertamenti banca ri delle autorità giudiziarie e la segnalazione alla centrale d’allarme interbancarie, l’ufficio si avvale della collaborazione di Gianluigi Raimondi.

L’ufficio Soci e Relazioni Esterne è composto da Simone Mantovani e Franco Coltro. L’ufficio gestisce tutte le problematiche inerenti il Mondo Soci: dalle richieste di ammissione a quelle di recesso ed esclusione, dalla cura del libro Soci a tutti gli aspetti normativi, alla predisposizione di analisi sull’andamento della compagine sociale. L’attività di relazioni esterne si occupa del rapporto con enti e associazioni presenti sul territorio. L’assemblea soci destina ogni anno una quota dell’utile agli interventi di beneficenza e mutualità. L’ufficio coaudiuva il progetto Soci e Territorio nella definizione dei criteri e delle politiche di gestione del fondo e dell’elargizioni annuali agli enti e alle associazioni.

CHI E COME NELLO STAFF DEL DIRETTORE

 

raffaella_colomboRAFFAELLA  COLOMBO Si occupa della Segreteria di Direzione e Generale. È il braccio destro del direttore, di cui gestisce agenda e impegni e si occupa anche della segreteria generale. Lavora alla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate da sette anni. Originaria di Rho, si è trasferita dopo il matrimonio a Busto Garolfo. Al momento è in dolce attesa del piccolo Lorenzo, che nascerà a settembre.

FRANCO COLTRO Di Busto Garolfo, in Bcc dall’86, sposato, due figlie (Letizia e Arianna), responsabile dell’Ufficio Soci, uffio che si occupa di tutte le problematichefranco_coltro inerenti la compagine sociale. È la “memoria storica” della banca: si è sempre occupato della raccolta di documenti e fotografie, curandosi della conservazione e del mantenimento dei materiali storici.  

simone_mantovaniSIMONE MANTOVANI Dal 2004 al 2006 ha svolto attività di consulente per i consiglieri della banca. Da maggio 2006 è responsabile sia dell’Ufficio relazioni esterne sia dell’Ufficio Soci. Si occupa inoltre di gestire il rapporto con le istituzioni. Sposato da un anno è originario nella vicina Castellanza.

ROBERTO SOLBIATI È responsabile dell’Area affari legali e contenziosi. Dal 2001 lavora alla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Ha iniziato la sua attività lavorativa in roberto_solbiatibanca come cassiere poi, dopo un anno, è stato chiamato a lavorare nell’ufficio legale, di cui oggi è responsabile. Sposato, neo-papà di Leonardo, di nove mesi. L’ufficio per quanto concerne accertamenti e segnalazioni si avvale della collaborazione di Gianluigi Raimondi.

barbara_testaBARBARA TESTA È la responsabile dell’Ufficio marketing strategico e operativo. Lavora nella nostra Bcc da quindici anni. Inizialmente era stata inserita nell’Area mercato, poi grazie anche alle competenze acquisite, è stata chiamata a diventare la responsabile dell’’Ufficio marketing. Residente a Villa Cortese è sposata e ha una figlia, Francesca, di 12 anni.

0 replies on “Gli uomini e le donne del direttore”