Busto Arsizio, i clown del sorriso in piazza sabato 14 maggio

Torna la Giornata Nazionale del Naso Rosso e in piazza San Giovanni, dalle 14 alle 20, i volontari della onlus varesina "I colori del sorriso" presenteranno la loro attività e raccoglieranno fondi

Sono i clown dall’inconfondibile naso rosso che prestano servizio in oltre 170 ospedali e strutture sociosanitarie in Italia per rallegrare i pazienti, oltre che nelle scuole con progetti a favore dell’integrazione e della cooperazione. Sono i “clown del sorriso” e sabato 14 maggio, in occasione della 12esima giornata nazionale del Naso Rosso, arrivano in 55 piazze. Anche a Busto Arsizio, dove i volontari dell’associazione “I colori del sorriso Vip Varese onlus” saranno in Piazza San Giovanni a Busto Arsizio dalle 14.00 alle 20.00.

La giornata serve a presentare l’attività dei volontari, a reclutarne di nuovi e a raccogliere fondi che serviranno per la formazione dei clown e per i progetti su tutto il territorio nazionale. I clown operano in scuole, orfanotrofi, ospedali, strutture per disabili e quartieri disagiati con progetti di animazione educativa basati sulla clownterapia.
I volontari in piazza indosseranno il camice con la scritta ViviamoInPositivo sulla schiena, colletto rosso, maniche a righe saranno muniti di tesserino identificativo per la GNR2016.

“La scelta di svolgere la manifestazione nelle piazze delle città dove sono presenti ed operano le Associazioni VIP (Vivere in Positivo) federate, vuole essere un messaggio della presenza capillare nel territorio nazionale al fine di dare visibilità ed ampia divulgazione al messaggio VIP e ai risultati ottenuti in questi anni grazie all’impegno di tutti i Volontari Clown. Lo scopo principale della giornata è quello di raccogliere fondi destinati ai progetti di Vip Italia e di sensibilizzare l’opinione pubblica e diffondere il pensiero positivo e il Vivere in Positivo” scrivono gli organizzatori.

“I Colori del Sorriso Onlus” – VIP VARESE è un’associazione nata nel 2004 che opera nelle seguenti strutture:
– Pediatrie: Busto Arsizio, Saronno, Cittiglio e Il Ponte di Varese, Tradate (in quest’ultimo siamo anche presenti nelreparto Dialisi)
– RSA (Case di cura per Anziani): 3SG di Gallarate, COMI di Luino, Istituto Palazzolo di Cantello
– Nucleo Stato Vegetativo – F.ne Molina Reparto Caravatti II
– Diversamente Abili: Fondazione Piatti Sesto Calende, Sacra Famiglia Cocquio Trevisago
– Casa di Reclusione di Bollate

La pagina Facebook dell’associazione