I neo eletti dall’assise

Giuseppe Barni nuovo membro del CDA

Giuseppe Barni, imprenditore, di Busto Garolfo, è stato eletto nel Consiglio di Amministrazione della nostra Bcc: l’assemblea dei soci gli ha tributato il 68 per cento delle preferenze, mentre all’ altro candidato in lizza per il posto in CdA (vacante da febbraio, a seguito delle dimissioni di Silvano Caglio), Angelo Raimondi, si è fermato al 32% dei consensi. «Sicuramente mi aspetta un compito tanto importante quanto impegnativo –è stato il commento del neo eletto consigliere, Giuseppe Barni-, ma mi sono candidato con spirito di responsabilità e servizio e, pertanto, lo affronto con la voglia di impegnarmi a fondo. Ai soci che mi hanno votato il mio ringraziamento per l’incarico per cui mi hanno eletto; a tutta la base sociale, la promessa di un impegno costante per il bene della nostra Bcc e del nostro territorio di riferimento». Giuseppe Barni è da sempre impegnato nell’azienda di famiglia, la Barni Carlo Spa, azienda leader di mercato nel campo della distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, che conta 50 dipendenti e di cui, con il padre e il fratello, è amministratore delegato. «Da imprenditore, prima ancora che da socio, posso tranquillamente affermare che le Banche di Credito Cooperativo sono un importante motore per l’economia locale, anche in considerazione del fatto che il denaro raccolto con i depositi bancari viene investito sul territorio, rispondendo alla domanda delle famiglie e delle piccole imprese -spiega il neo eletto consigliere-. Come si legge nella Carta dei Valori del Credito Cooperativo, infatti, il nostro obiettivo è produrre utilità e vantaggi, creare valore economico, sociale e culturale a beneficio dei soci e della comunità locale e fabbricare fiducia. Le banche si trovano, infatti, al centro di un sistema di relazioni che lega strettamente istituzioni, imprese, operatori finanziari e persone. La nostra Bcc ha fatto tanto per il territorio che la ospita, ma resta sempre molto da fare, condividere, sostenere. E per questo garantisco il mio impegno».

COMMISSIONE ELETTORALE

danila_battaglia DANILA BATTAGLIA «È un piacere ed un onore poter continuare a lavorare nella commissione elettorale della nostra Bcc, vi assicuro prima di tutto obiettività e professionalità».

mauro_giardiniMAURO GIARDINI «Si tratta di un incarico importante e prestigioso. Per me è un onore essere parte della commissione elettorale, e contribuire in questo modo alla vita della nostra Bcc».

luigi_barni

 

 

 

LUIGI BARNI «La commissione elettorale ha il compito di esaminare le candidature per le cariche sociali della nostra Bcc. È un lavoro fondamentale, che svolgerò al
meglio delle mie possibilità».

luigi_selmo LUIGI SELMO «La commissione elettorale è l’istituzione più appropriata a garantire la democrazia e la correttezza nelle fasi preliminari alle elezioni della banca e richiede impegno».

 

maria_vittorio_d'astaMARIA VITTORIO D’ASTA «Il mio ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato con me, che mi hanno sostenuto con il loro voto e che hanno creduto
nell’importante lavoro svolto dalla commissione elettorale»

0 replies on “I neo eletti dall’assise”