Bilancio 2006 ed elezioni nell’assemblea di maggio

L’approvazione del conto economico sarà preceduta dalla lettura delle ralazioni degli amministratori e dei sindaci. In seguito le elezioni per il Consiglio di Amministrazione

Domenica 27 maggio, alle 9,15, nell’ormai usuale sede di MalpensaFiere, a Busto Arsizio, gli oltre 2.500 soci della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sono chiamati all’annuale assemblea generale ordinaria. Cinque i punti all’ordine del giorno, a cominciare dall’approvazione del bilancio al 31 dicembre dello scorso anno, che ha chiuso con un totale a pareggio di 555 milioni e 193.984 euro (contro i 484milioni e 420.439 del 2005), per un utile di esercizio di 7 milioni e 15.930 euro (6 milioni e 67.977 euro l’utile al 31 dicembre 2005). L’approvazione dei numeri del bilancio sarà preceduta dalla lettura delle relazioni degli Amministratori e dei Sindaci, dalla proposta di destinazione dell’utile netto e, naturalmente, dal dibattito tra i soci. Il secondo punto all’ordine del giorno è il conferimento alla società di revisione dell’incarico per il triennio 2007/2009 di certificazione del bilancio e, a seguire, si voterà per la nomina del collegio dei Probiviri per il triennio 2007/2009. A questo punto, ricorrendo all’ormai consolidata procedura del voto elettronico, si procederà a due distinte votazioni (nelle pagine che seguono, a beneficio dei nostri soci, abbiamo riassunto la modalità di votazione), ovvero all’espletamento dei due restanti punti dell’ordine del giorno: l’elezione di un membro del Consiglio di Amministrazione e l’elezione della Commissione Elettorale. Nel primo caso, il ritorno alle urne è dovuto alle dimissioni da membro del Consiglio di Amministrazione presentate da Silvano Caglio, che è stato il nostro presidente fino al febbraio scorso. Caglio, come si ricorderà, era stato eletto tra i componenti residenti o operanti a Busto Garolfo, pertanto i candidati dovevano avere questo requisito territoriale: due gli aspiranti consiglieri (presentati nella pagina a fianco), tra i quali i soci saranno chiamati a eleggere il componente mancante del CdA. Quella della Commissione Elettorale, invece, era un’elezione attesa, dal momento che con questa assemblea è scaduta la Commissione Elettorale nominata nell’assise del maggio 2005, contestualmente all’approvazione del regolamento elettorale. La Commissione Elettorale resterà in carica per i prossimi tre anni e i componenti da eleggere, sempre determinati con il principio della territorialità, sono tre soci residenti nella provincia di Milano e due soci residenti in quella di Varese. Quattro e due i soci che si sono candidati (che presentiamo nella pagina a fianco). Tra i compiti della Commissione Elettorale, il controllo dei requisiti dei vari candidati agli organismi sociali, la determinazione delle liste elettorali per il rinnovo del CdA e del Collegio Sindacale, il controllo sul corretto funzionamento di tutto l’iter elettorale

 

PER APPROFONDIRE:

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

giuseppe_barni

Nome: Giuseppe Barni Nato a: Busto Arsizio, 03/07/1961 Residente: Busto Garolfo Professione: imprenditore Da sempre impegnato nell’azienda di famiglia, la Barni Carlo Spa, azienda leader di mercato nel campo della distribuzione di elettrodomestici ed elettronica e conta 50 dipendenti, ne è ora con il padre e il fratello amministratore delegato. Per la Barni Carlo Spa, tra il 1985 e il 1990 attiva e sviluppa la rete di importazione di piccoli elettrodomestici dl’Estremo Oriente. Dal 1983 al 2000 è stato amministratore del Jumbo Market di Torino, supermercato di 2mila metri quadri rilevato e poi ceduto. Da quell’esperienza “nasce” nel 1996 Jumbo Master, impianto a Rho nel punto vendita ritirato da La Rinascente. Barni opera anche nel mondo dell’e-commerce, avendo aperto come azienda nel 2000 il portale E-Plaza.

 

raimondi_angelo

Nome: Angelo Raimondi Nato a: Busto Garolfo, 01/07/1938 Residente: Busto Garolfo Professione: pensionato Dipendente Enel dal 1962, si è prima occupato di progettazione elettrica di centrali termo-nucleari e poi è entrato nello staff del CdA, dove aveva il compito di tenere i rapporti con enti locali, associazioni di categoria e forze sociali per l’insediamento di nuove centrali, è andato in pensione per anzianità nel 1993, con la qualifica di quadro di primo livello. Amministratore comunale di Busto Garolfo per diverse legislature, prima come consigliere comunale poi come assessore, dal 1997 al 2005 è stato presidente della Fondazione “Figini-Naymiller”, è impegnato a livello parrocchiale, è socio fondatore della cooperativa di solidarietà “L’alveare” ed è stato presidente del Ccr della Bcc dal 1998 al 2006.

 

COMMISSIONE ELETTORALE

31

BUSTO GAROLFO – Quattro i candidati per i tre posti disponibili per i componenti di Busto Garolfo della commissione elettorale.

Li presentiamo in ordine alfabetico.

Nome: Luigi Barni

Nato a: Inveruno, 08/01/1963

Residente: Busto Garolfo

Professione: commerciante

Nome: Danila Battaglia

Nato a: Rho, 28/06/1961

Residente: Busto Garolfo

Professione: commercialista

Nome: Tiziana Plebani

Nato a: Busto Arsizio, 02/07/1973

Residente: Inveruno

Professione: architetto

Nome: Luigi Selmo

Nato a: Busto Garolfo,14/03/1952

Residente: Busto Garolfo

Professione: imprenditore

 

BUGUGGIATE – Due i candidati per i due posti disponibili per i componenti di Buguggiate della commissione elettorale.

Li presentiamo in ordine alfabetico.

Nome: Maria Vittorio D’Asta

Nato a: Chiaramonte Gulfi, 29/07/1941

Residente: Buguggiate

Professione: pensionato (già insegnante)

Nome: Mauro Giardini

Nato a: Varese, 28/12/1956

Residente: Casciago

Professione: avvocato

0 replies on “Bilancio 2006 ed elezioni nell’assemblea di maggio”