Amore pronto in tavola

Ha fatto il suo esordio assoluto nell’auditorium della nostra Bcc lo spettacolo “Amore pronto in tavola (Afrodite docet … )”. Il 10 maggio il famoso sessuologo Maurizio Bossi, il cabarettista Norberto Midani e lo chef Alessandro Di Pierro con garbo e humor hanno messo in scena una rappresentazione corale affrontando l’annosa relazione tra eros ed alimentazione, divertendosi e facendo divertire il numeroso pubblico intervenuto. A fare gli onori di casa, il presidente della nostra Bcc Roberto Scazzosi, intervenuto in auditorium insieme con la consigliera Danila Battaglia, il presidente del Collegio sindacale Gian Franco Sommaruga, il direttore generale Carlo Crugnola (chiamato sul palco per un divertente sketch) e il suo vice Roberto Solbiati.
“Amore pronto in tavola” fa leva su vecchi stereotipi e nuove interpretazioni e, partendo da una base scientifica, arriva a delineare come la tavola e il letto siano profondamente apparentati. Una relazione proficua dovrebbe infatti coltivare entrambi questi aspetti. Testimone d’eccezione: Casanova. Il famoso amatore veneziano (impersonato da Midani) è stato coinvolto dal professor Bossi in un’improbabile intervista. Alla fine la domanda però è rimasta: quali sono i cibi afrodisiaci? Senza svelare nulla dello spettacolo e senza arrivare alle ostriche (per una questione di budget), tra i cibi afrodisiaci si possono annoverare la farina di mais, il pesce azzurro, lo zenzero, ma anche il cioccolato, anche se di quest’ultimo è sempre meglio non abusare.
Dall’organizzatore, Adelio Fantinelli, e dai tre protagonisti il ringraziamento sentito alla nostra Bcc per l’ospitalità e l’opportunità di poter porre il primo mattone per un tour che ambisce a toccare buona parte dello Stivale.