Vaccini: corsia preferenziale per le persone fragili a Varese e nell’Asst Sette Laghi

Una buona notizia che tutela le persone più deboli. Ci si potrà prenotare direttamente dal portale dell'asse
Un nuovo portale informatico permetterà ai pazienti fragili dell’Asst Sette Laghi di prenotarsi per il vaccino anti Covid. Qui l’indirizzo web: https://a2321.gastonecrm.it/frontend/
Una volta compilato il modulo di iscrizione, la persona che rientra nella categoria dei pazienti fragili riceverà dall’ASST Sette Laghi, al numero di telefono indicato, un primo messaggio di conferma della registrazione e, nei giorni a seguire, con l’avanzamento della campagna vaccinale, una comunicazione via SMS con l’appuntamento in uno dei centri vaccinali dell’ASST Sette Laghi.
Fondamentale sarà tenere fede alla volontà espressa: chi dichiara di voler ricevere il vaccino, sarà tenuto a presentarsi all’appuntamento proposto, al fine di evitare sprechi di un farmaco così prezioso.
Cosa si deve fare
All’appuntamento nell’ambulatorio vaccinale il paziente dovrà presentarsi con la tessera sanitaria, il modulo del consenso scaricabile qui di seguito (scarica il modulo) già compilato in ogni sua parte e firmato e la nota informativa.
Per procedere con la registrazione bisogna cliccare qui a destra su ‘Modulo di iscrizione’ e compilare la scheda con i dati della persona fragile che intende vaccinarsi e i dati di contatto che saranno utilizzati per le comunicazioni.
Per maggior chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione inviando una email a: urp@asst-settelaghi.it
Si precisa che i dati forniti saranno accessibili esclusivamente al personale dell’ASST direttamente coinvolto nelle attività di ricezione e gestione delle prenotazioni.
Le presente piattaforma è dotata di adeguate misure di sicurezza, definite e sviluppate per assicurare che il trattamento di dati personali avvenga nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione, esattezza, integrità e riservatezza, in conformità alle normative nazionali ed europee vigenti.