I concerti di Natale e le beneficenze

Tradizione rispettata a Busto Garolfo e Buguggiate dove la nostra Bcc ha riproposto le serate in musica per gli auguri e sostenere le realtà che danno valore al territorio

Busto Garolfo

Il progetto Solidarietà per il lavoro promosso dai Servizi sociali del Comune con le Acli bustesi e la Caritas, il gruppo volontario di Protezione Civile, l’associazione Hakuna Matata, il GPU – Genitori per la Promozione Umana, la corale parrocchiale Santa Cecilia, il CSG – Centro Sportivo Giovanile, la banda Santa Cecilia, l’associazione sportiva La Rete, la sezione di Busto Garolfo della Croce Azzurra Ticinia, l’oratorio e la comunità parrocchiale di Busto Garolfo. Sono loro i destinatari delle beneficenze che la nostra Bcc ha consegnato in occasione del concerto di Natale. Accompagnati dalle note del corpo musicale diretto dal maestro Fulvio Clementi, la nostra Bcc ha rispettato un appuntamento atteso e di grande vicinanza la comunità che ha visto la nostra banca nascere, crescere e svilupparsi. Sabato 22 dicembre il presidente Roberto Scazzosi e il direttore generale Carlo Crugnola hanno rafforzato questo legame in una serata di festa dove la musica e la solidarietà sono state grandi protagoniste all’auditorium Don Besana.

Buguggiate

Si è aperto con l’Inno d’Italia e si è chiuso con un brindisi augurale il concerto che la nostra Bcc ha proposto sabato 15 dicembre a Buguggiate con il corpo musicale Verdi di Capolago diretto dal maestro Giuliano Guarino. Nel mezzo, il segno tangibile della vicinanza al territorio con la consegna delle beneficenze all’Unità pastorale di Buguggiate, Azzate e Brunello, alla parrocchia di Gazzada-Schianno, alle Pro loco di Buguggiate e Azzate e al Corpo musicale Giuseppe Verdi di Capolago. Davanti ad un salone dell’oratorio di Buguggiate stracolmo di pubblico, il presidente della nostra Bcc Roberto Scazzosi e il vicepresidente Diego Trogher hanno rinnovato la vicinanza al territorio con il sostegno alle realtà locali.