Eletto il nuovo collegio sindacale per il trienno 2023/2025

Gian Mario Marnati, presidente; Giuliana D’Alterio e Gianfranco Sommaruga, sindaci effettivi;
Paola Luraschi e Adalberto Minazzi, sindaci supplenti. È questa la composizione del collegio sindacale che vigilerà e affiancherà la nostra Bcc per il prossimo triennio, da quest’anno fino al 2025.
L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea dei soci dello scorso 5 maggio e la nuova composizione dell’organismo è seguita all’applicazione della novità dispositiva per i gruppi bancari e le banche non quotate che è stata emanata nell’estate 2021 dalla Banca d’Italia. Con l’aggiornamento della circolare sul governo societario, infatti, è stata introdotta nelle disposizioni di vigilanza la prescrizione di una quota di genere minima pari al 33%, sia nei consigli di amministrazione sia nei collegi sindacali.
Dopo aver ricoperto sin dal 2018, a seguito della prematura scomparsa di Giorgio Rossi, la carica di sindaco effettivo, quindi, Adalberto Minazzi è tornato nel ruolo di sindaco supplente, carica a cui è stato eletto per la prima volta nel 2011 e che poi ha sempre ricoperto. A lui, nel corso dell’assemblea durante l’intervento di Gianfranco Sommaruga, il ringraziamento per l’attività svolta in questi anni da sindaco effettivo «con scrupolo e competenza, sempre caratterizzata da una pacata e puntuale attenzione e da una fattiva collaborazione nel lavoro collegiale».

0 replies on “Eletto il nuovo collegio sindacale per il trienno 2023/2025”