Con un calendario davvero fitto, il Circolo Culturale e Ricreativo si conferma il braccio operativo della nostra Bcc. Da Firenze, passando per Milano e Sirmione, le attività promosse sono arrivate fino all’Inghilterra raccogliendo sempre grandi consensi. Il CCR ha vissuto una primavera molto intensa proponendo la visita alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano per ammirare il Codice Atlantico di Leonardo, una due giorni per scoprire Firenze e la gita fuori porta per una tappa sul lago di Garda alla scoperta di Sirmione. Non sono mancati gli appuntamenti dedicati agli amanti della fotografia con il corso base di fotografia digitale e il “Maggio Fotografico” organizzati in collaborazione con il circolo fotografico Chiaroscuro. Anche per il 2015 è stata confermata la vacanza studio d’inizio luglio per i giovani dai 13 ai 16 anni in uno dei più prestigiosi college inglesi: il Kings College di Bournemouth. Sempre guardando ai più giovani, il CCR ha sostenuto il progetto “Imparare con gli asini: orecchie lunghe e passo lento per passeggiare con la Costituzione” che è stato promosso dalla scuola materna Rossetti Martorelli di Dairago con le associazioni “ComuneMente” e “Passi e Crinali”. Guardando al futuro, l’estate si preannuncia altrettanto intensa: tutti confermati gli appuntamenti divenuti ormai tradizionali, come l’uscita sul lago nel mese di agosto e la settimana dedicata alla scoperta di una particolare zona d’Italia (la meta di quest’anno è la costiera amalfitana). Sempre grande attenzione il CCR dedica ad Expo. Alle due uscite che sono già state previste per il 13 e il 21 giugno che hanno ottenuto il tutto esaurito in pochi giorni, è stata aggiunta una terza visita in programma il 12 luglio. Per restare aggiornati sulle iniziative consultare la sezione del CCR sul sito della Bcc.
I prossimi appuntamenti
5 LUGLIO Visita alla Villa Reale di Monza, un gioiello architettonico progettato da Giuseppe Piermarini e impreziosito da 750 ettari di parco.
12 LUGLIO Viste le numerose adesioni riscontrate nelle date precedentei, il CCR propone una nuova visita all’Expo. 8 AGOSTO Uscita pomeridiana per visitare Como.
27 AGOSTO – Cena sociale per i soci e i simpatizzanti dell’associazione.
13 – 18 SETTEMBRE – La settimana dedicata alla scoperta di una zona d’Italia, quest’anno avrà come meta la costiera amalfitana, una delle zone più affascinanti della Campania.
17 OTTOBRE – Giornata dedicata alla terra dei motori: dopo Ferrari e Lamborghini, una nuova proposta per visitare un gioiello tecnologico dell’Emilia Romagna.
13 – 25 NOVEMBRE – Dodici giorni per fare il tour del Rajastan in India.