Il concerto di fine anno: una festa di solidarietà

La tradizionale serata di fine anno, anche nel 2005, ha riscosso un successo notevole. Durante il concerto sono stati consegnati al parroco di Busto Garolfo le sovvenzioni destinate alle attività parrocchiali. Don Piero: «Anche in queste occasioni siete differenti»

Il Natale 2005 della nostra Bcc è stata effettivamente una festività all’insegna della solidarietà. Così, come ormai tradizione vuole, durante il concerto natalizio all’auditorium Don Besana sono state consegnate le sovvenzioni destinate a Busto Garolfo. In totale la nostra banca ha staccato sette assegni, per complessivi 76mila euro. In particolare, è proseguito il sostegno alla ristrutturazione della chiesa parrocchiale, con un contributo di 51.600 euro. Ottomila euro sono andati all’oratorio maschile, mille a quello femminile, 4mila all’asilo di Busto Garolfo, 3.500 euro alla banda, 4mila al gruppo sportivo dell’oratorio e altrettanti all’associazione genitori per la promozione umana. L’oratorio maschile ha deciso di destinare il suo contributo annuale per sostenere una neonata associazione: “Hakuna matata”, che si occupa del recupero dei ragazzi difficili. A chiosare il clima di festa, restano le dichiarazioni del parroco di Busto Garolfo, don Piero Roveda: «La vostra banca è differente e lo dimostra anche in serate come queste».

 

rovedaDON PIERO ROVEDA

51.600 euro per la ristrutturazione della chiesa parrocchiale dei Santi Salvatore e Margherita

 

 

 

pinciroliMARIA PINCIROLI

8.000 euro per Hakuna matata, associazione che si occupa del recupero di ragazzi con difficoltà di socializzazione

 

 

bottiniSERGIO BOTTINI

4.000 euro per l’associazione Genitori Promozione Umana che si occupa dell’assistenza di ragazzi portatori di handicap

 

 

raimondiANGELO RAIMONDI

4.000 euro per l’asilo parrocchiale Figini Naymiller di Busto Garolfo

 

 

 

parotti_premioSTEFANO PAROTTI

4.000 euro per il Centro Sportivo Giovanile dell’oratorio che partecipa a tornei e campionati in varie specialità sportive

 

 

ceriottiCARLA CERIOTTI

1.000 euro per la corale Santa Cecilia di Busto Garolfo

0 replies on “Il concerto di fine anno: una festa di solidarietà”