Giornata mondiale della vista: visite gratuite a Varese e Busto su prenotazione

Per partecipare è necessario contattare il numero 0332.260348

In occasione della Giornata Mondiale della Vista, l’ASST dei sette laghi, in collaborazione con la Sezione Territoriale di Varese dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, organizza degli screening oculistici gratuiti a Luino e Varese.

Partner dell’iniziativa sono Iapb Italia Onlus e I.P.S.S.C.T.S. L. Einaudi.

I controlli sono organizzati per giovedì 11 ottobre a Luino, in Ospedale, e a varese, nella sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

Per partecipare è necessario contattare il numero 0332.260348, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

“La prevenzione della vista è estremamente importante, – spiega il prof. Claudio Azzolini, Direttore dell’Oculistica dell’ASST dei Sette Laghi – tanto più se si considera che, anche in Italia, ancora troppe persone non si sottopongono regolarmente a visite oculistiche. L’obiettivo è, quindi, sensibilizzare tutti sulla tutela del più importante dei cinque sensi, soprattutto perché, a livello mondiale, otto casi di disabilità visiva su dieci sono evitabili”.

A Busto Arsizio i controlli saranno, su appuntamento, solo giovedì 11 ottobre e si svolgeranno nella sala riunioni del Palazzo Comunale (via Fratelli d’Italia) dalle 9.00 alle 17.00. Per prenotare è necessario contattare il numero 0332.260348, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.