Un successo la prima edizione della Galla Run Ten, gara podistica di Gallarate, che si è svolta domenica 8 settembre. Alla vigilia le previsioni meteorologiche avevano preoccupato, e non poco, gli organizzatori, ma la pioggia si è fermata proprio nelle ore della gara, consentendo agli oltre 800 partecipanti di godersi lo splendido percorso. «La GallaRun ten è bellissima con qualsiasi meteo -ha detto il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani-.
Una giornata speciale per chi corre, ma anche per la città». Tre le tipologie di percorso: le due 10 km, competitiva e non competitiva, e la 5 km “family run”.
Il nostro presidente Roberto Scazzosi ha sottolineato come la Bcc sostenga con particolare favore questo tipo di iniziative: «che rappresentano un momento di grande socialità e unione per tutta la comunità». «Inoltre, non solo promuovono il benessere fisico e la salute, ma rafforzano anche i legami tra i cittadini, creando un senso di appartenenza e condivisione», ha detto il nostro vice direttore generale, Annibale Bernasconi, presente alla manifestazione con un nutrito gruppo di dipendenti della nostra Bcc.
Simone Mantovani