Le Banche di Credito Cooperativo marchigiane annunciano la sospensione del pagamento dei mutui accesi da famiglie, imprese, associazioni ed enti che vivono e/o operano nei Comuni della Regione colpiti dall’alluvione della notte tra il 15 e il 16 settembre.
In particolare, le BCC aventi sedi e/o agenzie nei territori più colpiti hanno cominciato fin dal venerdì 16 a verificare l’esistenza di eventuali danni alle proprie strutture fisiche e ai sistemi gestionali per poter essere in grado già da lunedì 19 settembre di assistere le persone e le aziende.
Anche in questa emergenza, l’obiettivo delle BCC è quello di supportarle al meglio per assicurare la continuità delle attività produttive, dei servizi sanitari, delle scuole.
Importante soprattutto accelerare la riparazione dei danni delle aziende affinché si ristabiliscano le condizioni per riprendere prima possibile il lavoro.
I soci, i clienti, le famiglie, gli imprenditori, i titolari di studi professionali potranno rivolgersi alle agenzie delle proprie banche di comunità.
Anche le BCC aventi sede legale in Regioni confinanti e agenzie nel territorio interessato dall’alluvione saranno a disposizione.