Il CCR più vicino al territorio

Il Circolo Culturale e Ricreativo rinnova il proprio legame con la Bcc e il territorio. L’occasione è stata la tradizionale cena sociale che, come ogni anno, si è svolta alla fine di agosto alla Festa popolare di Olcella.

Un momento per ritrovare soci e amici, ma anche per sentire la vicinanza della nostra Bcc e rimarcare l’importanza di operare per la crescita culturale e sociale delle comunità di Altomilanese e Varesotto. «È sempre un appuntamento sociale importante che ci permette di riaffermare il nostro ruolo e ricordare le iniziative che mettiamo in campo», dice la presidente del CCR, Maria Carla Ceriotti. Alla cena di quest’anno oltre 80 le persone che sono intervenute, tra loro anche Danila Battaglia e Vittorio Pinciroli componenti del CdA della Bcc, il parroco di Busto Garolfo don Ambrogio Colombo, la responsabile della sezione legnanese della LILT Anna Daverio e Sergio Fava primario di Oncologia all’ospedale di Legnano. «La loro presenza, come l’intervento dei tanti iscritti al CCR, testimonia la volontà di portare avanti un progetto che sa trasmettere i valori di mutualità della nostra banca», continua Ceriotti. Proprio con la LILT, il CCR è stato allo spettacolo benefico che Fiorello ha fatto al teatro Arcimboldi di Milano a fine settembre per la raccolta di fondi in sostegno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Nell’ambito di una valorizzazione del territorio circostante, al Naviglio Grande è stata dedicata la giornata del 4 agosto con la visita alla Canonica di Bernate. Sono intanto proseguiti i viaggi: a luglio in Valle d’Aosta e a metà settembre nel sud della Sardegna.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

21 ottobre

Visita ad Alba e sosta nella storica cantina dei Marchesi di Barolo. Gli aspetti storico-culturali legati alla città piemontese si uniscono agli elementi enogastronomici di un territorio particolarmente pregiato per la produzione di vino, per il tartufo bianco e per le nocciole.

25 ottobre

Primo incontro della rassegna “Ottobre rosa” dedicato al tema della prevenzione oncologica. Nell’auditorium Don Besana il primario dell’Oncologia dell’ospedale di Legnano Sergio Fava interviene sul tema “Curare, guarire, accompagnare – oncologia e cure palliative a confronto con la vita reale”. La serata è organizzata in collaborazione con la LILT.

7 e 22 novembre Due serate dedicate alla storia locale per fare un “viaggio nel tempo”, dalla preistoria fino agli albori dell’età comunale, analizzando le testimonianze archeologiche e letterarie. Le conferenze si terranno a Canegrate e Busto Garolfo.

Appuntamenti di Natale Il 13 dicembre nell’auditorium Don Besana è previsto il tradizionale brindisi per lo scambio di auguri per i soci del CCR; il concerto di Natale a Buguggiate è in programma il 15 dicembre, mentre l’appuntamento in musica a Busto Garolfo è per il 21 e 22 dicembre.

0 replies on “Il CCR più vicino al territorio”