Iccrea Banca migliora ancora l’outlook da “stabile” ora è diventato “positivo”

A ottobre, l’agenzia di rating S&P Global Ratings ha migliorato l’outlook di Iccrea Banca da “stabile” a “positivo”, confermando nel contempo i rating a lungo e a breve termine che, rispettivamente, sono pari a BB+ e B. La revisione dell’outlook deciso dall’agenzia è legata al miglioramento degli indicatori sulla qualità degli attivi e all’aspettativa che il Gruppo Bcc Iccrea continui a fare significativi progressi nel presidio dei rischi e della governance. Infine, S&P Global Ratings ritiene che il Gruppo potrà contare su una solida rete distributiva e una forte posizione di liquidità anche nei prossimi trimestri.
«Questo ulteriore positivo riconoscimento si unisce alla recente promozione a Investment Grade ricevuta da DBRS Morningstar e ai brillanti risultati ottenuti nello Stress Test -ha commentato Mauro Pastore, direttore generale del Gruppo Bcc Iccrea-. Una valutazione che tiene conto del cammino che, come Gruppo, abbiamo impostato fin dalla sua costituzione a supporto del territorio, a conferma della piena sinergia delle strutture centrali con tutte le nostre 117 Bcc”.
«È sicuramente un’ottima notizia, che conferma una volta di più la bontà del percorso di costituzione del Gruppo in cui noi, come Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, abbiamo creduto sin dagli esordi -dice il nostro direttore generale, Roberto Solbiati-. La solida posizione patrimoniale del Gruppo, che peraltro è attesa in ulteriore crescita, permetteranno a Iccrea Banca e a tutte le Bcc associate di poter meglio affrontare il rallentamento economico previsto in Italia nei prossimi mesi e di continuare a svolgere il nostro ruolo a sostegno dell’economia e delle comunità del territorio in cui operiamo».

0 replies on “Iccrea Banca migliora ancora l’outlook da “stabile” ora è diventato “positivo””