Castellanza: ginnastica dolce gratuita al parco per bimbi e anziani

Appuntamento fino al 20 luglio tutti i martedì dalle ore 10.00 alle ore 11.00 e tutti i giovedì dalle ore 17.00 alle ore 17.00.

Si chiama Family Gym ed è un nuovo metodo di allenamento che si propone come obiettivo la tonificazione muscolare e il benessere psicofisico delle persone. In sostanza si tratta di una ginnastica dolce indicata a qualsiasi età, dai bambini alla terza età, che consente a tutta la famiglia, dai nonni ai nipoti, di muoversi e divertirsi insieme. Il metodo proposto è una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione, soprattutto aerobici, che aiutano le persone a riprendere l’attività motoria e che coinvolgono tutti i muscoli facilitando la circolazione sanguigna, una diminuzione dello stress e un aiuto nel controllo del peso.

Fino al 20 luglio l’Associazione Psicologia Utile in collaborazione con Gustami Bistrò e con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Città di Castellanza organizza il programma di ginnastica dolce adatto a tutti Family Gym. Il programma Family Gym comprende e prevede anche l’intervento di specialisti come la psicologa e la nutrizionista che condivideranno con i partecipanti nozioni utili e fondamentali per migliorare il proprio stile di vita.
E’ un programma rivolto a tutti coloro che vogliono tornare in forma e in armonia con sé stessi grazie ad istruttori e formatori professionisti. Le attività si svolgeranno prevalentemente all’aperto al parco del Buon Gesù di Castellanza con ritrovo presso Gustami Bistrò, che mette a disposizione i locali in caso di maltempo.
Family Gym aspetta tutti  coloro che vogliono tornare in forma dolcemente dal 20 Giugno al 20 Luglio tutti i martedì dalle ore 10.00 alle ore 11.00 e tutti i giovedì dalle ore 17.00 alle ore 17.00.

La partecipazione a Family Gym è gratuita per chi ha meno di 7 anni o più di 70 anni; a tutti coloro, al di furi di queste fasce di età, è richiesto un contributi di € 5,00 per ogni lezione.

Prenotazione obbligatoria, è possibile partecipare anche a singoli incontri.
Contatti per info e prenotazioni: e-mail: camilli@gustamibistro.it – cell. 349-4380924 – www.psicologia-utile.it