L’Arcivescovo di Milano nei nostri territori

Foto di Matteo Chinellato
Tutti gli appuntamenti di Febbraio nel Varesotto e nel Milanese

L’Arcidiocesi di Milano per storia, estensione e struttura ecclesiale è tra le più importanti del mondo ed è la prima diocesi in Europa per numero di cattolici. Il suo Arcivescovo, Angelo Scola, sarà in visita nei nostri territori nel mese di Febbraio. Nato nella vicina provincia di Lecco, l’Arcivescovo, vuole portare la sua parola di persona nella sua diocesi.

La diocesi di Milano si estende su un territorio di 4.234 kmq e comprende le province di Milano, Varese e Lecco, Monza-Brianza, parte di quella di Como e alcuni comuni delle province di Bergamo e Pavia. Ha una popolazione di oltre i 5,4 milioni di abitanti. È composta da 1107 parrocchie, distribuite in 73 decanati, organizzati in 7 Zone pastorali.

Nel suo fitto programma di impegni pubblici l’Arcivescovo toccherà i territori del Varesotto e del Milanese.

Ecco le sue prossime visite pastorali:

8 Febbraio – TRADATE (VA) – Incontrerà i fedeli alle 21 al Cinema Teatro “Nuovo” (Piazza Unità d’Italia, 1)

10 Febbraio – FAGNANO OLONA (VA) alle 21 nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Fornaci (Via Dante, 1) incontrerà i fedeli del decanato Valle Olona.

15 Febbraio –  SAN GIULIANO MILANESE (MI) alle 21 nella  Chiesa di San Giuliano Martire (Piazza della Vittoria, 6) incontrerà i fedeli del decanato di San Donato.

22 Febbraio – BISUSCHIO (VA) alle 21 al Cineteatro S. Giorgio (Via della Repubblica, 22) incontrerà i fedeli del decanato Valceresio.

24 Febbraio – LEGNANO (MI) alle 21 sarà al Teatro “Talisio Tirinnanzi” (Piazza IV Novembre)