Tra arte e cultura, il CCR si prepara all’estate

Dopo Genova, con la visita alla mostra di Picasso e al borgo di Boccadasse e la tre giorni dedicata alla zona di Ferrara, il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc presenta il programma delle manifestazioni previste per il 2018. Un calendario che, come vuole la tradizione, riconferma alcuni appuntamenti diventati ormai “storici” e ne introduce di nuovi, offrendo sempre degli spunti interessanti e curiosi. In ordine cronologico, il primo appuntamento è in programma sabato 2 giugno con una giornata dedicata alla visita della cittadina di Sciaffusa e delle spettacolari cascate del Reno (le più ampie dì’Europa). In attesa che sia definita l’uscita prevista nel mese di luglio, per agosto è stata riconfermata la classica gita sul Lago. Per la cena sociale, la data da segnare in calendario è quella di giovedì 30 agosto; mentre la classica settimana dedicata ad una regione italiana vedrà il CCR in visita alla parte sud della Sardegna. Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione e il Circolo Culturale aderisce all’iniziativa proposta dalla LILT al teatro Arcimboldi. Novità assoluta, sempre in ottobre, è stato previsto un ciclo di conferenze dedicate alla scoperta della storia del nostro territorio in collaborazione con la presidente del Gruppo di Ricerca Storica di Busto Garolfo Federica Barbaglia. Per dare il benvenuto al 2019 in bellezza, il capodanno sarà festeggiato con un tour di 10 giorni in Birmania.

 

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

2 giugno
Una giornata nella parte più settentrionale della Svizzera con la visita della cittadina di Sciaffusa con escursione alle cascate del Reno che sono le più estese d’Europa.

Luglio
Per tutto il mese tornano in sala Don Besana a Busto Garolfo i “giovedì del Burrraco”. Quattro serata per imparare il famoso gioco di carte e misurarsi con i soci e gli amici del CCR.

4 agosto
Appuntamento orami diventato fisso, la gita sul Lago del mese dio agosto è il momento per ammirare uno dei numerosi specchi d’acqua che caratterizzano il Nord Italia.

30 agosto
Data da segnare fin da subito in calendario: il CCR invita amici e simpatizzanti alla tradizionale cena sociale.

9-15 settembre
Dopo il giro della parte nord, il CCR torna in Sardegna per visitare tutta la zona sud dell’isola alla ricerca di testimonianze storiche, angoli suggestivi e piatti tradizionali.

0 replies on “Tra arte e cultura, il CCR si prepara all’estate”