I nomi dei nuovi nati come decorazione sull’albero di Natale del comune di Gallarate

Una bella iniziativa che porta la gioia delle nuove nascite in tutte le case della città

Sono 370 i nomi dei bambini che decorano l’albero di natale che il comune ha voluto ha voluto in piazza. Al posto delle tradizionali palle di Natale l’albero è decorato da piccoli cartoncini che riportano i nomi dei piccoli nati a Gallarate.

Contano i vivi e la gioia delle nuove nascite. «Abbiamo voluto dare un messaggio positivo: questi piccoli gallaratesi ci dicono che la vita va avanti, nonostante tutto», spiega l’assessore Claudia Mazzetti, illustrando l’idea. Un segno di speranza per tutti, non solo per la città di Gallarate.

Accanto all’albero incorniciata campeggia una frase del Piccolo Principe: “tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano”.

L’idea dell’albero dei nuovi nati era stata proposta a gennaio scorso, da inserire negli eventi per la giornata nazionale degli alberi, ma poi è stata “resuscitata” come segnale benaugurante in periodo di Natale.

Passato il periodo delle feste l’albero verrà piantato nel giardino di una scuola cittadina. L’abete fa parte una serie di 30 piante che la società di gestione del verde sta piantumando nei giardini delle scuole.

0 replies on “I nomi dei nuovi nati come decorazione sull’albero di Natale del comune di Gallarate”