Le prove del concerto della Scala? Si fanno alla Liuc di Castellanza. Appuntamento il 19 maggio

Ingresso libero su prenotazione

Grazie ad una nuova partnership della LIUC – Università Cattaneo con i Cameristi della Scala, domenica 19 maggio, alle ore 10.30,l’Università ospita le prove generali del concerto che sarà eseguito la sera stessa presso il Teatro alla Scala.

Il programma del concerto è dedicato al flauto e vedrà l’esecuzione, tra l’altro, di due brani in prima assoluta, uno di Michael Nyman e l’altro di Krzysztof Penderecki.

Alla prova generale, che si svolgerà all’interno dell’i – FAB della LIUC, saranno presenti il direttore Wilson Hermantoe il compositore inglese Michael Nyman, oltre al primo flauto del Teatro alla Scala, Andrea Manco, e Massimo Mercelli, noto solista, dedicatario di molte composizioni contemporanee.

L’evento è un’occasione per fruire della musica classica in una maniera nuova e inedita, accompagnati dalle parole di Wilson Hermanto e di Michael Nyman che guideranno gli spettatori all’ascolto dei brani proposti e alla comprensione di come funziona un’orchestra da camera.

Per la cittadinanza di Castellanza e dell’intera provincia un momento unico per un’emozione da poter custodire.

Ingresso libero e gratuito con iscrizione obbligatoria  http://www.liuc.it/articoli_eventi/alla-liuc-le-prove-generali-dei-cameristi-della-scala/