Il volontariato protagonista dell’ultima domenica di settembre a Parabiago

Sarà occasione per stare insieme e conoscere le associazioni locali impegnate nel sociale, ma non solo, a favore della vita comunitaria della città.

Sarà Parco Crivelli ad ospitare la Festa delle Associazioni della Consulta il prossimo 30 settembre. A partire dalle 10:30 e fino alle ore 18:00, la Consulta del volontariato promuove un’intera giornata intera dedicata al gioco e al divertimento rivolto alle famiglie. Sarà occasione per stare insieme e conoscere le associazioni locali impegnate nel sociale, ma non solo, a favore della vita comunitaria della città. 

 “Domenica 30 settembre aspettiamo tutti presso Parco Crivelli, sarà un modo per stare insieme in famiglia riscoprendo giochi antichi, ma anche conoscendo le realtà locali che tanto fanno per la nostra città. – commenta   l’Assessore alle Politiche Sociali, Elisa Lonati – A questo proposito rivolgo un ringraziamento anticipato a nome dell’Amministrazione comunale a tutte le persone volontarie che senza risparmio si attivano per promuovere momenti come questo, ma soprattutto per l’impegno costante che dimostrano verso la comunità e la solidarietà.”.

 La giornata prevede molte attività interessanti tra cui un’esposizione di veicoli d’epoca, un torneo di burraco organizzato da UNCI e AUSER, qualche punto di ristoro, il gioco del calciobalilla, del flipper e un juke box offerti dalla compagnia I Sempr’Alegher, oltre ai numerosi gazebo allestiti dalle associazioni di volontariato.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.