SOS Malnate 35 anni di attività e una nuova ambulanza in ricordo di Mattia Ossuzio

Al momento sono stati raccolti 16mila euro, ne servono 70mila. La mamma di Mattia ha contribuito con un assegno alla nuova ambulanza. Domenica l'inaugurazione del nuovo mezzo.
1
1

Sono passati 35 anni dalla fondazione di SOS Malnate. Domenica 19 marzo SOS Malnate festeggia inaugurando una nuova ambulanza dedicata al ricordo di Mattia Ossuzio. Diventare volontario di SOS Malnate era uno dei tanti sogni di Mattia, giovane aspirante volontario diSOS che ci ha lasciato nel 2013. “L’istruttore di nuoto dei bimbi. Il volontario dell’Sos Malnate. Il tifoso sfegatato dell’Inter. Il giovane che all’oratorio faceva ridere tutti, anche solo per i soprannomi sempre diversi che gli venivano affibbiati, come Mucchi e Mucca” riportava la stampa il giorno dell’incidente “Mattia Ossuzio era un ragazzone di 21 anni. Uno «spesso» come dicono gli amici. Con il sorriso sempre dipinto sul volto. Un tipo in gamba che era riuscito a trasformare la sua passione per il nuoto nella professione di istruttore, arrivando a trovare lavoro in Svizzera.”

In questi anni molto è già stato fatto per ricordare Mattia. Daniela Ghidini, la sua mamma, ha deciso di sostenere SOS Malnate. E’ ormai una tradizione la presenza dei dirigenti dell’Associazione “In cammino con Mattia” alla nostra serata di Gala dove avviene la consegna di un assegno da destinare al sostegno di iniziative nel suo ricordo. Dal 2013 sono stati realizzati dei bellissimi progetti: l’importante contributo per l’ambulanza dedicata alla memoria di Elena Manfrinati  e le nuove poltrone per il centro prelievo ematici.

Adesso abbiamo deciso di impegnarci in un progetto importante e di respiro più lungo. E per raggiungere grandi traguardi abbiamo bisogno dell’aiuto e dell’affetto di tutti.

L’intenzione è quella di raccogliere fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza da dedicare al ricordo di Mattia. L’impegno è grosso, la cifra è considerevole (circa 70.000 euro) ma con il vostro aiuto siamo sicuri di potercela fare. L’ambulanza arriverà in questi giorni e sarà inaugurata alla nostra festa sociale. Sono già stati raccolti oltre 16.000 euro e speriamo di poter contare sulla generosità di molte persone per arrivare nel più breve tempo possibile al termine della raccolta (http://www.sosmalnate.it/news_dett.asp?news_id=671)

In questi giorni è stata organizzata anche una lotteria ed è possibile acquistare i biglietti presso la sede di SOS Malnate e il centro prelievi.

Programma della festa per i 35 anni di attività

Ore 8.30 Ritrovo in sede (Via I Maggio 10 – Malnate).
Ore 9.00 Partenza in corteo verso il cimitero per la commemorazione dei soci defunti.
Ore 10.00 S. Messa presso la Chiesa Prepositurale S. Martino di Malnate.
Ore 11.00 Benedizione nuova ambulanza “per ricordare Mattia Ossuzio”.
Ore 11.20 Interventi autorità, consegna riconoscimenti ai nuovi volontari e alle associazioni presso Oratorio Malnate.