Il più grande campo di tulipani italiano aperto nasce a Cornaredo

E' il primo tulip u-pick field in Italia, un giardino di tulipani aperto al pubblico dove poter raccogliere e comprare i fiori. Il campo sarà a petto al pubblico da metà marzo.

Si chiamano Edwin e Nitsuhe, arrivano dall’Olanda hanno piantato a Cornaredo in un ettaro di campo, 285.000 bulbi di tulipani di 185 varietà. Il campo è appena stato aperto al pubblico. E’ il primo tulip u-pick field in Italia, un giardino di tulipani aperto al pubblico dove poter raccogliere e comprare i fiori.  La fioritura durerà solo alcune settimane ed è prevista ai primi di aprile. “Sarà un grande evento con tanta gente! – spiegano gli ideatori – Il nostro obiettivo è quello di rendere il giardino di tulipani il luogo più felice della zona di Milano! Sarà un luogo per fare foto, per rilassarsi, per raccogliere tulipani e godersi la bellezza della natura. Tramite i nostri fiori desideriamo trasmettere agli ospiti allegria, felicità, relax, bellezza e rispetto per la natura!”

Sui lati del grande campo sono stati piantati 50 bulbi di tutte le varietà, in ordine alfabetico. Questo è il giardino espositivo (non per la raccolta). Queste varietà avranno un cartello con il nome della varietà e un numero, che ti indica dove si possono trovare la varietà nel campo di raccolta. Per la raccolta dei tulipani saranno forniti secchi e cestini. Non servono forbici.  È possibile estrarre il tulipano a mano, il bulbo dovrebbe rimanere nella terra in caso contrario verrà rimosso ai tavoli per l’imballaggio.

Come accedere al campo

Il campo si aprirà quando fioriranno i primi tulipani e si chiuderà quando gli ultimi tulipani avranno terminato la fioritura: indicativamente da metà marzo a fine aprile. Il campo di “u-pick” sarà aperto 7 giorni alla settimana. Ogni giorno dalle 9.00 fine alle 19.30. Per l’ingresso è richiesto l’acquisto 2 tulipani: funzionerà come un biglietto per poter accedere al campo. In settimana i tulipani-ingresso si potranno acquistare solo in loco, non on-line. Il sabato e la domenica è necessario pre-ordinare i biglietti on-line sul sito (E’ necessario gestire gli accessi, in modo da non avere una folla sui campi. in questo modo sarà una bella esperienza da godere appieno). L’inizio della vendita sul sito inizierà circa due settimane prima del primo week-end di apertura.

Ingresso:
–  dai 13 anni in su: 2 tulipani
–  meno di 13 anni: gratis

Il costo per ogni tulipano è € 1,50.