A Somma Lombardo si va in piscina senza barriere

"In acqua insieme" è il progetto della società di servizi comunali Spes e di Fondazione Comunitaria Varesotto. Due volte alla settimana i disabili potranno fare sport a costo zero

Lo sport e il benessere sono inclusivi a Somma Lombardo. La società di servizi comunali Spes e Fondazione Comunitaria del Varesotto hanno finanziato il progetto “In acqua insieme”: dal 4 ottobre le persone disabili, anche non residenti a Somma, potranno accedere gratuitamente, previa prenotazione telefonica, all’impianto sommese, con a disposizione un operatore dedicato. Si potrà usufruire di questa iniziativa tutti i martedì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30.

Un passo importante – frutto della sinergia tra amministrazione comunale, Spes e Fondazione Comunitaria Varesotto –  per far sì che la pratica dello sport non abbia barriere, che davvero per tutti. La piscina di Somma Lombardo, tra l’altro, è una struttura che non presenta barriere architettoniche: è stata oggetto di recenti lavori per rendere del tutto accessibili spogliatoi e vasche. Un vero modello.

Per prenotazione ingressi gratuiti per persone con disabilità, iscrizione ai corsi e informazioni chiamare 0331-982232, oppure scrivere una mail a piscinasomma@gmail.com.