Tutti all’aperto: Legnano si muove

Tornano fino al 24 settembre le attività gratuite al Parco Castello per persone di ogni età, tra ginnastica, yoga e mamma wellness. Pr abbandonare la pigrizia e stare bene con se stessi e con gli altri
È partita l’edizione 2016 di “Legnano si muove”, la riuscita e apprezzata iniziativa comprendente tanti eventi gratuiti che si svolgono all’aria aperta per favorire l’attività fisica e quindi il benessere dei partecipanti. Anche questa edizione è organizzata da Comune di Legnano, ASST Ovest Milanese-Azienda Ospedaliera di Legnano e Genesi Uno. Tra gli eventi si aggiungono anche i “Gruppi di cammino” promossi e gestiti da ATS Milano-Città Metropolitana. Questi ultimi sono in tutto tre (Legnano Centro, Canazza e Mazzafame) e nel corso dell’anno promuovono camminate in grado di migliorare la salute e stimolare la socializzazione.

Le altre iniziative avranno come scenario il Parco Castello fino al 24 settembre (con una sospensione da 1 al 28 agosto) e consistono in ginnastica e stretching, ginnastica dolce over 60, yoga, mamma wellness.

Gli obiettivi dell’iniziativa, si legge sul sito www.legnanosimuove.it, sono molteplici:

Incentivare i cittadini di tutte le fasce di età a fare sano e semplice movimento che è il mezzo migliore per contribuire a rafforzare sia la salute che il benessere.
È il primo strumento di prevenzione di moltissime malattie.

Far provare l’esperienza dell’attività all’aperto, socializzando. L’aspetto sociale e ricreativo è fondamentale soprattutto tra le persone non più giovani, che spesso si trovano a dover trascorrere l’estate in solitudine. Grazie a questa iniziativa possono entrare in contatto con nuovi amici e trascorrere con loro momenti divertenti.

L’uso consapevole ed il rispetto del patrimonio verde della città, per dare più vita ai parchi attraverso lo sport.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che vogliono iniziare a “muoversi” all’aria aperta, a chi è attento al proprio benessere, ma non vuole fare attività troppo impegnativa.

Scarica il volantino