
Crescere attraverso i soci. E’ questa la strategia di marketing adottata e resa nota dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, che propone un rinnovato Progetto soci come mossa vincente per diventare la banca di riferimento per tutto il territorio dell’Altomilanese e del Varesotto. “La banca vuole essere, non solo un istituto finanziario, ma anche un punto di aggregazione e, per questo motivo, si fa promotrice e sostenitrice di un preciso disegno sociale”, ha spiegato in assemblea Alberto Morandi, presidente del Progetto soci. Una lunga serie di iniziative socio-culturali animerà il territorio per il prossimo triennio di leadership di questo consiglio di amministrazione: gite, incontri, manifestazioni e convenzioni con sconti per i soci con negozi e servizi della zona. Una tessera magnetica è stata recapitata in tutte le case dei soci in questi giorni. E’ lo strumento per accedere alle opportunità, ai vantaggi e ai benefici che, a partire dalle convenzioni, nel tempo il Progetto soci andrà a definire. Sulle porte o sulle vetrine degli uffici commerciali che hanno aderito all’iniziativa è esposta una vetrofania che li identifica come “Amici della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate”, che dà il senso dell’accoglienza particolare riservata al socio della banca. Ma non solo, il progetto soci si occuperà anche del vaglio e del controllo all’attività di beneficenza e sponsorizzazione che, da sempre, contraddistingue la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Per dare organicità all’immensa opera di sostegno delle associazioni e degli enti del territorio, che la banca fa attraverso le sue contribuzioni, è stato creato un ufficio soci con un responsabile, che è a disposizione per ogni informazione, tutti i giorni, dalle 16,30 alle 19,30 (tel. 0331 560331). Il giornalino della banca, La Voce, sarà il tramite per raggiungere direttamente a casa propria i soci, e per fare conoscere a tutti le iniziative intraprese e le convenzioni stipulate per loro.

Lo avete tra le mani: quindi giudicatelo voi. Noi lo abbiamo pensato come un vero e proprio magazine. Cioè una rivista il più possibile accattivante, di piacevole lettura, che condurrà il lettore, numero dopo numero, alla scoperta delle filiali della banca e del territorio di riferimento, con particolare attenzione agli eventi, alle manifestazioni ed alle iniziative che hanno ricevuto il concreto e fattivo sostegno della Bcc. “Insomma -ha concluso Alberto Morandi- il nostro è un progetto ambizioso, che deve ovviamente essere supportato da una nuova attenzione al socio, il quale deve riscoprire l’orgoglio di essere la trave portante della nostra banca e deve diventare il primo promotore delle nostre idee e del nostro differente modo di fare banca. Fare questo significa, quindi, proporsi con forza all’esterno. Fare iniziative di grande respiro. Mostrare, nei fatti, la nostra dinamicità e la nostra voglia di fare, come è stato il caso dei tre giorni di festa organizzati attorno all’annuale assemblea per l’approvazione del bilancio, un evento volutamente forte e dirompente che ha richiamato l’attenzione di tutti su di noi”.