Festa delle oasi del WWF: gli appuntamenti a Vanzago, Bollate e Albate

Oggi, domenica 20 maggio, verranno aperte gratuitamente al pubblico, con speciali eventi e visite guidate, le Oasi e le riserve del WWF

Domenica 20 maggio torna la Giornata della Oasi, un’occasione straordinaria per celebrare la biodiversità del nostro Paese, ricchissimo di ambienti e specie naturali.
Verranno aperte gratuitamente al pubblico, con speciali eventi e visite guidate, le Oasi e le riserve del WWF che si potranno visitare per scoprire i tesori nascosti della natura italiana, come lupi, orsi, aquile, aironi, lontre, cervi e daini custoditi negli angoli più belli e suggestivi del nostro Paese, dal nord al sud d’Italia.
Il programma di viste gratuite è vastissimo. Vediamo gli appuntamento nella nostra zona.

Oasi di Vanzago. Le visite guidate partiranno alle ore 10,30 – 11,30 – 12,30 – 14 – 15 – 16. Prevederanno un massimo di 40 persone per ogni visita. L’escursione avrà la durata di circa 1 ora. L’Ingresso è gratuito, ma è sempre gradita l’iscrizione al Wwf. PER POTER PARTECIPARE ALLE VISITE GUIDATE GRATUITE E’ ASSOLUTAMENTE NECESSARIO INSERSI NELL’ELENCO UNA VOLTA ARRIVATI AL “CENTRO VISITE”. Inoltre, sono previste le seguenti iniziative: • ore 11,00 presentazione del volume: “Lucciole: vita spericolata di un coleottero pieno di energia “ a cura di Domenico Barboni con la partecipazione di Riccardo Groppali, entomologo dell’Università di Pavia. • ore 11,30 inaugurazione mostra fotografica di Franco Sala e Lino Torretta. • ore 12,00 inaugurazione “Photo booth” a cura degli alunni di grafica e comunicazione dell’Istituto Industriale Statale di Rho. • ore 15/17 esibizione “Tai chi chuan”. • ore 15/17 esibizione gruppo musicale.

Bollate, oasi il Caloggio. Apertura dell’oasi al pubblico con visite guidate a partire dalle ore 9.30 fino alle 18.00. Saranno visitabili anche gli adiacenti fontanili.

Torbiere del Bassone di Albate. VISITE GUIDATE: Mattino: 09.00 – 11:00 n- Pomeriggio: 14:00 – 16:00. Per i RAGAZZI: dalle 14:30 alle 17:00 Attività di Orienteering. Per i più PICCOLI: CACCIA ALL’IMPRONTA A SORPRESA. storia dal Libro della giungla e giochi a tema