La quarta festa del trattore invaderà le strade di San Giorno su Legnano il prossimo 30 aprile. E’ organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con Assocom Canegrate e con il patrocinio del Comune di San Giorgio su Legnano e della Bcc di Busto Garolfo Buguggiate.
La partenza per la sfilata dei trattori è prevista alle 10 dal parco del Campaccio di Via Don Sturzo a San Giorgio su Legnano. Alle 11 spazio alla sosta con aperitivo e benedizione delle macchine agricole al parcheggio della stazione a Canegrate.
I trattori sfileranno nel paese e nel pomeriggio si sfideranno in prove di gioco. Ci sarà la tradizionale sfilata tra le vie di San Giorgio su Legnano e Canegrate dei trattori. Riconoscimenti saranno dati al trattore più rumoroso e quello addobbato meglio in stile country. Alle 15, poi, è prevista la gara di retromarcia con rimorchio con iscrizione obbligatoria.
Si potrà mangiare fuori. I furgoni dello street food saranno al parco del Campaccio. Si potranno mangiare hamburger, gnocco fritto e bere birra.
Ci saranno giochi di intrattenimento per tutti, grandi e piccoli. Dalle 13 alle 17 prenderà avvio l’animazione. I sangiorgesi, e non solo loro, potranno sfidarsi in moltissimi giochi di società. Tutti i partecipanti saranno coinvolti dai balli di gruppo country, grazie alla compagnia dei Chaltrones. Previste esibizioni e prove gratuite.
Alle 15 infine sarà il tempo delle sfide di giochi tra i trattori.
Per iscriversi con il proprio trattore
L’iscrizione è obbligatoria, ma la procedura è semplice: basta scrivere un messaggio alla Pro loco, rivolgendosi ai numeri 340 1567806 e 333 4631781.