Sos Malnate aperte le iscrizioni a una settimana da volontario per i giovani tra 15 e 18 anni

Sos Malnate - Una settimana da volontario
Iscrizioni online GRATUITE, entro e non oltre mercoledì 6 luglio alle ore 13.00

Come di consueto, torna dal 11 al 16 luglio l’iniziativa estiva “Una settimana da Volontario” di SOS Malnate. A disposizione ci sono 15 posti gratuiti.

I giovani tra i 15 e i 18 anni potranno imparare semplici manovre di primo soccorso, fare esercitazioni di Protezione Civile, visitare e prendersi cura del Parco della Valle del Lanza con le GEV (Guardie Ecologiche Volontarie), approfondire l’impegno per la comunità con la Polizia municipale e conoscere le guardie zoofile di Malnate.

“Con questa iniziativa dedichiamo le nostre energie ai più giovani, che negli ultimi due anni hanno maggiormente risentito dell’emergenza sanitaria, e speriamo possa essere un’occasione di crescita e divertimento” spiega il Presidente di SOS Malnate Massimo Desiante “Il campo estivo, come quello che propone SOS Malnate, fa sperimentare ai giovani l’esperienza di volontariato e stimola la cittadinanza attiva”.

L’esperienza si svolgerà dal 11 al 16 luglio sul territorio di Malnate, il programma dettagliato delle giornate verrà inviato via mail ai partecipanti insieme alla conferma di iscrizione.

Iscrizioni online GRATUITE, entro e non oltre mercoledì 6 luglio alle ore 13.00, al seguente link: https://forms.gle/YQfjGrq25rBjos736

Attenzione i posti sono limitati (massimo 15) e verrà data priorità a chi per la prima volta partecipa all’iniziativa, rispettando l’ordine cronologico d’iscrizione.

Per domande o curiosità scrivere a: junior@sosmalnate.it vi risponderà la referente Marta Lucariello