La nostra Bcc “veste” Confindustria Alto Milanese

Come accaduto per l’assemblea degli industriali di Varese, anche a Legnano la nostra Bcc è stata partner d’eccezione dell’assemblea generale di Confindustria Alto Milanese. Un appuntamento speciale, quello che si è svolto il 3 luglio al Teatro Tirinnanzi, perché ha celebrato gli ottant’anni dell’associazione degli imprenditori, punto di riferimento per 425 aziende, oltre 15mila addetti e sei miliardi di fatturato aggregato.
Con il titolo “Oltre il caos. Insieme per il futuro”, l’incontro ha scelto di leggere le complessità del presente come occasione di trasformazione e crescita. In un teatro gremito di imprenditori, istituzioni e stakeholder, la nostra Bcc ha confermato la propria vicinanza concreta al tessuto produttivo dell’Alto Milanese, rafforzando un legame che dura da sempre.
«Essere al fianco di Confindustria Alto Milanese in un anniversario così significativo -dice il nostro direttore generale, Roberto Solbiati- significa testimoniare la volontà di accompagnare le imprese nelle loro sfide quotidiane. Il credito cooperativo è, per natura, vicino all’economia reale: la nostra missione è supportare chi crea lavoro, innovazione e sviluppo sul territorio».

«Siamo la banca locale che è rimasta radicata qui. Il sostegno a iniziative come questa è il segno tangibile del nostro impegno a favore di una comunità imprenditoriale che guarda avanti -spiega il nostro presidente, Roberto Scazzosi-. La collaborazione tra mondo produttivo e mondo cooperativo è una leva fondamentale per affrontare con fiducia le trasformazioni in corso».
La presenza della nostra Bcc a un evento così partecipato -con gli interventi del presidente Maurizio Carminati, dell’ex ministro Vittorio Colao, di Antonio Gozzi, di Dario Fabbri e di Giuseppe Pasini- si è inserita in una cornice di alto profilo, culminata con la cena e la serata di gala nella suggestiva Galleria di Legnano: un’occasione conviviale per celebrare l’ottantesimo anniversario guardando al futuro con determinazione e fiducia.

0 replies on “La nostra Bcc “veste” Confindustria Alto Milanese”