Sarà la sorpresa della prossima Assemblea del 21 maggio e sarà disponibile per i Soci nei giorni immediatamente successivi: si chiama BccTel, e rappresenta l’ennesima dimostrazione concreta e reale di come la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate abbia a cuore gli interessi dei propri soci e dei propri clienti, arrivando ad assisterli e a guidarli nelle scelte di risparmio e di gestione quotidiana, anche in campi in cui, a prima vista, si potrebbe dire che un istituto bancario proprio “non ci azzecca”. E già, perché con BccTel la nostra Banca entra nel mondo della telefonia, mettendo in piedi un esclusivo servizio di risparmio telefonico per l’apparecchio di linea fissa (di casa o di ufficio), che viene consegnato gratuitamente a soci e clienti. Un plus, quindi, che porta risparmi concreti sia nelle famiglie che nelle aziende. Tanto per dare un’idea: se si spendono circa 70 euro a bimestre in telefonate dal proprio numero fisso verso altri fissi o cellulari, tanto in Italia quanto all’estero, aderendo a BccTel il risparmio sarà di circa 120 euro all’anno. E il risparmio è certificato e garantito. Certificato, perché ogni bimestre, insieme alla fattura (su cui campeggia il logo della nostra Bcc e del nostro partner, Emmecom), viene allegato un rendiconto che documenta il risparmio ottenuto. Garantito, perché, sempre in fattura, il traffico telefonico del bimestre viene confrontato direttamente con otto diversi piani tariffari dei maggiori operatori telefonici nazionali (Telecom, Tele2, Tiscali, Infostrada e così via) e, in funzione del tipo di telefonate fatte, viene applicato il piano più conveniente, con la garanzia di un ulteriore sconto pari al 5 per cento per i soci della Bcc e al 3 per cento per i clienti. Un funzionamento semplice e trasparente, come semplice e veloce è la procedura di adesione, che si risolve sottoscrivendo (senza oneri, né ora né mai) il contratto in filiale. A questo punto si riceve a casa o in ufficio una lettera di benvenuto, con i tempi di attivazione e tutte le informazioni dettagliate sul servizio, e dalla data indicata si comincia a risparmiare. Senza fare nulla. Infatti, con BccTel non ci sono codici di preselezione da fare, non si cambia numero di telefono, non si installa nulla e non ci sono né costi di attivazione né di eventuale disdetta. Ma se non si paga, allora che prodotto è BccTel? Si chiederà qualcuno. Non è un prodotto, ma un servizio. Un servizio di valore che la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha voluto creare per regalarlo ai propri soci e ai propri clienti. I primi a riceverlo saranno i soci. BccTel, infatti, è il regalo assembleare che verrà consegnato domenica 21 mag- gio, in occasione dell’annuale assemblea ordinaria di approvazione del bilancio di esercizio della banca. E poi, nel tempo, l’omag- gio verrà esteso ai clienti, perché BccTel accompagnerà, come valore aggiunto, tutta una serie di prodotti finanziari e bancari che la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate proporrà nelle filiali. Entrando nello specifico del nuovo servizio BccTel, va detto che ormai da tempo le normative in mate- ria di telefonia permettono di telefo- nare con operatori più convenienti usufruendo della linea di Telecom Italia già installata nel proprio domi- cilio o in ufficio. Così, tramite i part- ner tecnologici di BccTel, l’operatore alternativo viene abilitato direttamente dalla Telecom, avvalendosi della procedura che tecnicamente è definita di preselezione automatica dell’operatore. L’esclusiva formula di BccTel consiste nel confrontarsi direttamente con otto diversi piani tariffari offerti dai maggiori operatori telefonici nazionali. Così, al momento di calco- lare il costo delle telefonate fatte in un bimestre, BccTel non utilizza un solo listino bensì valorizza le telefonate fatte con ognuno degli otto listini che vengono messi a confronto. In pratica, si ottengono otto diversi importi e, per calcolare l’importo in fattura, BccTel utilizza il più basso di questi importi, applicando uno sconto ulteriore del 5 o del 3 per cento. Il vantag- gio evidente di questa innovativa formula è quello di avere, in automatico e per ogni bimestre di fatturazione, una spesa comunque inferiore rispetto al miglior piano tariffario di mercato. E BccTel non ha limitazioni: è infatti attivabile sia dai privati sia dalle aziende, la presenza di un centralino telefonico in ufficio non costituisce un impedimento e il servizio della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate può esse- re sottoscritto anche se è già attivo un servizio di preselezione con un altro operatore. In ogni caso, dalla sottoscrizione dell’adesione all’attivazione del servizio passano in media 20 giorni.
Con questa novità la nostra Banca entra nel mondo della telefonia. Garantiti i risparmi sulle bollette del telefono e ulteriori sconti
dal cinque fino al 30%

