La casa di riposo porta i suoi servizi gratis agli anziani del Legnanese con lo Sportello Terza Età

Un servizio offerto dalla Fondazione Sant'Erasmo a tutti gli anziano che abitano a Legnano o zona.

Lo sportello della Terza Età della Fondazione Sant’Erasmo è aperto a tutti, offre gratuitamente consulenza sulle problematiche degli anziani, screening periodici sullo stato di salute, prestazioni infermieristiche di base, e servizi abitativi. Tramite l’utilizzo e l’acquisto della Sant’Erasmo-Card, una tessera dal costo di €30 all’anno, sarà invece possibile avere agevolazioni su servizi e su prodotti sanitari presso le strutture convenzionate, al momento sono: Amatilive, Audiomed, Farmacia Legnano, Ortopedia Grassini, Ottica Option Legnano e La casa della Terza età. La tessera è familiare e non nominale, il che significa che oltre alla persona anziana ne potranno usufruire anche i familiari. 

Una seconda opzione è data dalla possibilità di aggiungere alla Sant’Erasmo-Card il pacchetto Mynet.blue, che offre l’accesso alle strutture convenzionate con Blue Assistance, per avere prestazioni diagnostiche, odontoiatriche e fisioterapiche in tempi brevi e a prezzi più contenuti. 

Questi servizi sono nati per aiutare i nostri anziani ad avere una vita migliore. “Con lo “Sportello Terza Età” non abbiamo la presunzione di riuscire a colmare da soli questo vuoto, però vorremmo almeno provare a dare qualche concreta risposta. – spiegano dal Sant’Erasmo –  Innanzitutto vogliamo diventare un punto di riferimento per tante famiglie che necessitano di informazione sui luoghi e le strutture dove curarsi e sulle procedure per accedere a servizi e benefici (ausili, permessi, ecc…). In secondo luogo grazie allo Sportello intendiamo aprirci al territorio legnanese potenziando la rete dei servizi offerti dalla Fondazione. Da ultimo vogliamo contribuire a far fronte alle criticità derivate dalla riduzione del potere d’acquisto delle pensioni, assicurando sconti e agevolazioni materiali per l’acquisto di beni e servizi”.

Info 

  • Dal lunedi al venerdi; dalle 9 alle 12
  • Al telefono (0331 – 472939) negli stessi orari del mattino oppure il pomeriggio dalle 15 alle 17
  • Con una mail all’indirizzo info@sportelloterzaeta.it