Ospedale di Varese: un concerto per ringraziare tutti i benefattori e i collaboratori

Appuntamento domenica 17 dicembre nella hall dell'ospedale di circolo alle ore 17.00, con i Solisti de Metropolitan Milano Orchestra.
Un veneto per ringraziare collaboratori e benefattori è quello in programma per Natale all’ospedale di circolo di Varese domenica 17 dicembre, alle ore 17.00, con i Solisti de Metropolitan Milano Orchestra. Parte con questo appuntamento la sesta edizione della rassegna di musica classica in Ospedale Musica in Circolo. Insieme ai solisti, si esibiranno Rossana Calvi, primo oboe dell’Orchestra La Fenice di Venezia, originaria di Varese, e la giovane soprano Maria Chiara Cavinato, sempre di Varese.
Come ogni anno, il concerto di Natale vuole essere l’occasione non solo per ritrovarsi insieme e scambiarsi gli auguri di Natale, ma anche per ringraziare in un’atmosfera gioiosa tutti coloro che, come volontari o come benefattori, hanno contribuito ad aiutare l’Azienda Sociosanitaria ad offrire un servizio sempre migliore ai propri pazienti. 
Con questi concerti, infatti, la Direzione dell’ASST dei Sette Laghi intende porre enfasi sull’importanza del gioco di squadra, anzi, per restare in tema, sul principio che regola un’orchestra, all’interno della quale ogni singolo strumento è fondamentale nel suo rapporto armonico con tutti gli altri. Il risultato del lavoro di un’orchestra va ben oltre la somma dei singoli suoni prodotti dai singoli strumenti, così come in Ospedale la qualità della cura è l’effetto prodotto dalla moltitudine dei soggetti che partecipano a questa missione.