Come ormai di consuetudine da novembre a gennaio il carcere di Busto Arsizio e l’associazione L’Oblò organizzano “Una sera in galera”: la cena con delitto dietro le sbarre. Un’occasione conviviale e divertente all’insegna del crimine e dell’investigazione. Il ricavato delle serate sosterrà le attività di risocializzazione dei ristretti all’interno del carcere e le attività di prevenzione sui temi della legalità.
La cena è curata da Enaip in collaborazione con cuochi e camerieri detenuti. Tra una portata e l’altra il pubblico assisterà a uno spettacolo con delitto realizzato dagli attori reclusi della compagnia L’Oblò – Liberi dentro. In questo game a squadre, i convitati potranno calarsi nei panni di scaltri detective, avranno indizi da confrontare e potranno interrogare i sospettati, per tentare di scoprire il colpevole del delitto e aggiudicarsi il premio della serata.
Thrill in Babylon
Durante una spedizione archeologica americana nel sito dell’antica Babilonia viene riportato alla luce il tempio del potente e vendicativo dio Marduk. A questa scoperta ne seguono altre, via via più sorprendenti ma l’euforia dei ricercatori dovrà fare i conti con eventi inquietanti e con il misterioso assassinio di uno di loro. Quale oscura macchinazione si cela dietro questo delitto?
Quando: il 30 novembre, il 14 dicembre 2018, il 18 gennaio. Alle 20.00
Prenotazioni
- entro il 23-11 per la serata del 30-11;
- entro il 7-12 per la serata del 14-12;
- entro l’11-01 per la serata del 18-01.
Da quest’anno l’evento può diventare anche una originale cena aziendale
Quest’anno l’associazione Oblò propone la sera in galera anche come cena aziendale, rivolgendosi ai direttori d’azienda che desiderino organizzare un’occasione sentita e originale di celebrazione natalizia per i proprio dipendenti, un’esperienza di team building, contribuendo allo stesso tempo a sostenere l’impegno sociale della rieducazione carceraria.
Per le prenotazioni compilare il form disponibile a questo link: https://goo.gl/forms/fmveUvzGXwIJBcMx1
Per informazioni scrivere a: obloteatro@gmail.com

