È la prevenzione il tema centrale dell’autunno. In occasione dell’Ottobre Rosa, il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra BCC torna a proporre un incontro in collaborazione con la delegazione di Legnano della Lega italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT). Il 27 ottobre all’auditorium Don Besana di Busto Garolfo interverranno Antonella Ferzi medico dell’Oncologia medica dell’ospedale di Legnano e Marina Pericoli specialista in Ostetricia e Ginecologia e responsabile del centro di PMA “Due Più” di Legnano per parlare di alimentazione e fertilità. La serata sarà moderata da Anna Daverio coordinatrice della delegazione legnanese della LILT. L’iniziativa arriva dopo un’estate particolarmente intensa: la gita a Courmayeur dello scorso 16 luglio ha permesso di visitare la città montana e provare l’ebbrezza della funivia Sky Way che porta a Punta Helbronner a 3.466 metri di altezza. L’uscita di agosto ha avuto come meta l’eremo di Santa Caterina del Sasso sul Lago Maggiore e Villa della Porta Bozzolo a Casalzuigno. Infine a settembre, il tour della Sardegna del nord: tra La Maddalena e Stintino, da Alghero a Olbia passando da Sassari. Il primo torneo di burraco, disputatosi il 28 luglio, e la consueta cena sociale alla festa popolare di Olcella completano le iniziative proposte. Per tutti gli appassionati di fotografia, è bene ricordare che per partecipare all’ottavo concorso fotografico le opere devono essere consegnate entro il 3 novembre.
I prossimi appuntamenti
22 ottobre Visita alle cantine Ferrari di Trento dove nasce il pluripremiato spumante Trentodoc con pomeriggio a Riva del Garda.
27 ottobre In collaborazione con la delegazione di Legnano della LILT, nell’auditorium Don Besana di Busto Garolfo incontro sul tema della prevenzione in relazione all’alimentazione e alla fertilità. Inizio ore 21, ingresso libero.
3 novembre Termine ultimo per partecipare all’ottava edizione del concorso fotografico sul tema: “Il sacro – Arte e fede nell’Altomilanese e nel Varesotto: chiese e devozione del nostro territorio nell’Anno Santo”.



