La Pro Loco di Busto Garolfo cerca volontari “per continuare a crescere e portare avanti iniziative che ormai hanno reso il paese un punto di riferimento a livello nazionale”

Servono giovani con competenze informatiche, grafiche e comunicative, ma anche persone che abbiano semplicemente voglia di dare una mano.

La Pro Loco di Busto Garolfo lancia un appello alla comunità: servono nuovi volontari per continuare a crescere e portare avanti iniziative che ormai hanno reso il paese un punto di riferimento a livello nazionale. Dopo il successo dell’ultima edizione di TromBusto, che ha visto protagonista la Big Band dell’Esercito Italiano grazie all’impegno di Francesco Marsigliese e Fabrizio Bosso, il direttivo guidato da Angelo Zanzottera sottolinea come tutto questo sia stato possibile soltanto grazie al lavoro instancabile dei volontari. «Senza l’umile lavoro di chi mette a disposizione tempo ed energie – spiegano – non sarebbe stato possibile».

Ora, però, la Pro Loco guarda al futuro e ribadisce l’esigenza di ampliare il gruppo dei volontari: servono giovani con competenze informatiche, grafiche e comunicative, ma anche persone che abbiano semplicemente voglia di dare una mano. L’invito è aperto a tutti, in vista della prossima campagna di tesseramento, che offre anche la possibilità di usufruire delle convenzioni Pro Loco Unpli a livello nazionale.

La macchina organizzativa si è messa in moto ben prima dell’appuntamento, subito dopo la chiusura dell’edizione 2024, e ha portato in paese uno spettacolo di alto livello, reso possibile anche dal sostegno di Regione Lombardia, dell’amministrazione locale e della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Un evento che non solo ha riempito la piazza di pubblico, ma che ha portato benefici anche alle attività locali, attirando visitatori da tutta Italia e suscitando l’interesse di diversi produttori stranieri. Decisivo, come sottolineano gli organizzatori, il contributo di Angelo Pinciroli, capace di creare un’occasione di incontro e condivisione tra trombettisti e produttori lombardi. Ad accompagnare la serata, anche il lavoro dei ragazzi di Radio Open Space, che hanno raccontato l’evento permettendo a molti di seguirlo anche a distanza.

«Siamo orgogliosi di quanto fatto per la comunità – conclude il direttivo – ma abbiamo bisogno di nuove energie per riuscire a fare meglio». Chiunque voglia avvicinarsi alla Pro Loco di Busto Garolfo può partecipare agli incontri settimanali, che si tengono ogni mercoledì sera nella sede di via Buonarroti 1. La sede è aperta al pubblico in quell’occasione e chiunque desideri avere informazioni, associarsi o dare la propria disponibilità come volontario può presentarsi direttamente o contattare i membri del direttivo. «Siete benvenuti – è il messaggio – e, se volete, subito coinvolti».

0 replies on “La Pro Loco di Busto Garolfo cerca volontari “per continuare a crescere e portare avanti iniziative che ormai hanno reso il paese un punto di riferimento a livello nazionale””