Risottata benefica all’ombra dell’ulivo in ricordo delle vittime di violenza

Il 19 giugno, a Busto Arsizio, a sostegno del Centro Antiviolenza E.VA ODV

Si terrà mercoledì 19 Giugno, presso il Lumachiamo Green Summer Festival, l’evento benefico a favore del Centro Antiviolenza E.VA ODV che ha l’obiettivo di sensibilizzare sulla lotta contro la violenza sulle donne. La serata, aperta a tutti, prevede un momento di commemorazione speciale con la benedizione di un ulivo in ricordo delle vittime di violenza, con il coinvolgimento dei bambini del Lumachiamo camp che porranno dei pensieri sulla pianta. L’ulivo, decorato dai pensieri dei bambini e dei partecipanti alla serata, sarà poi piantumato nell’area verde delle Piscine Manara Marco Sartori gestite da Aquamore. Saranno presenti le forze dell’ordine, l’amministrazione comunale e ospiti speciali che sostengono attivamente la causa. Tra questi don David Maria Riboldi, cappellano del Carcere di Busto Arsizio, che presenterà l’importante lavoro di reinserimento e rieducazione delle persone che sono state soggetto di violenza sulle donne. Alla serata, quale testimonianza di riabilitazione e inclusione, saranno presenti i rappresentanti dell’associazione “La valle di Ezechiele” e i prodotti di Prison Beer,.

La parte enogastronomica è curata dalla Chef Martina Tonetti, che proporrà uno speciale risotto gourmet accompagnato da un calice di prosecco. La risottata, con donazione a partire da 15€, prevede una gratuità per tutti i bambini partecipanti e parte del ricavato sarà devoluto al Centro Antiviolenza E.VA ODV.  L’evento si concluderà con un Dj set in collaborazione con Shed Club.

«Siamo molto soddisfatti della realizzazione di questa serata, poiché questo evento rappresenta un importante momento di condivisione e sensibilizzazione su un tema drammaticamente attuale, anche nel periodo estivo, come quello della violenza sulle donne -spiega la presidente del Centro Antiviolenza E.VA ODV, Emilia Barni-. Vogliamo ringraziare gli sponsor e i partner che ci sono sempre vicini nelle nostre iniziative e nella nostra missione di sostegno e protezione delle donne vittime di violenza». «Sin dal 2019 come banca del territorio sosteniamo l’impegno di E.VA ODV perché la violenza di genere è una piaga che va fermata con un impegno quotidiano da parte di tutti, non abbassando mai la guardia -dice Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate-. E non si tratta solamente di rispondere all’emergenza, ma di accompagnare le vittime in un percorso di rinascita e, soprattutto, di fare prevenzione. Per questo non deve mai finire l’attività di sensibilizzazione, perché ognuno di noi si faccia portatore di una coscienza non violenta».

L’evento del 19 Giugno al Lumachiamo Green SUMMER Festival via Canale Snc, a Busto Arsizio, con donazione d’ingresso fissata a partire da 15 € e con parte del ricavato devoluto a E.VA ODV, ha il seguente programma:

Ore 19.00: accreditamento ospiti

Ore 19.30: intervento di don David Maria Riboldi, cappellano del Carcere di Busto Arsizio

Ore 19.45: benedizione dell’ulivo in ricordo delle vittime di violenza

Ore 20.00: risottata benefica

Ore 21.00: interventi e saluti istituzionali

Ore 21.15: intrattenimento Dj set in collaborazione con Shed Club

Per maggiori informazioni consultare i social di Lumachiamo e del Centro Antiviolenza E.va Odv.

Si consiglia la prenotazione/conferma al numero: 351 417 3133.

L’evento è stato reso possibile grazie al prezioso contributo di: Bcc Credito Cooperativo Busto Garolfo e Buguggiate, Caccia Service, in collaborazione con Tonetti Patisserie, Lumachiamo Green Summer Festival, Luma Più, Luma Camp, Istituto Clinico San Carlo, Shed Club, Belfiore, Rete 55, Royal Time.

0 replies on “Risottata benefica all’ombra dell’ulivo in ricordo delle vittime di violenza”