Alluvione: le Bcc se possono restano aperte con pochi dipendenti e pensano a prestiti agevolati

Alluvione Emilia Romagna - Maggio 2023
Alluvione Emilia Romagna - Maggio 2023
 "Ieri 17 nostre filiali su 63 erano chiuse - spiega il presidente della Bcc BCC Ravennate Forlivese e Imolese Giuseppe Gambi, "sia per i danni subiti sia perchè la viabilità era interrotta. Stiamo cercando di ripartire oggi".

“Manca ancora in alcune zone la corrente elettrica e il bancomat non funziona ma siamo lì anche solo con 2-3 dipendenti per dare un segnale che noi ci siamo sul territorio”. Il presidente della Bcc Ravennate Forlivese e Imolese Giuseppe Gambi ha sottolineato, in una intervista all’Ansa, come “le banche cooperative ora stanno unendo gli sforzi” per sostenere “un territorio fatto di famiglie e imprese che si stanno subito dando da fare rimboccandosi le maniche”.

“Ieri 17 nostre filiali su 63 erano chiuse – spiega il presidente della Bcc BCC Ravennate Forlivese e Imolese Giuseppe Gambi raggiunto telefonicamente all’Ansa “sia per i danni subiti sia perchè la viabilità era interrotta. Stiamo cercando di ripartire oggi”.

“Il nostro territorio, ancora una volta, è stato colpito da piogge torrenziali che hanno investito tutta la Romagna, procurando gravi danni alle abitazioni, strade, campi, strutture agricole, artigianali e commerciali dei cittadini”, scrivono sul stio della Bcc Ravennate Forlivese e Imolese.
“Per sostenere i Soci e i Clienti nell’affrontare le difficoltà provocate dall’alluvione, La BCC ravennate, forlivese e imolese ha attivato una serie di interventi straordinari a favore di Famiglie e Imprese“, tra cui prestiti senza spese di istruttoria e di incasso rata fino a 10mila euro e altre forme di finanziamento agevolate per i soci, ma non solo. La Banca propone la sospensione delle rate di qualunque tipo di finanziamento in essere per 12 mesi. La Banca di rende disponibile ad anticipare i rimborsi assicurativi e gli eventuali contributi pubblici , mettendo a disposizione un fido di conto corrente a tasso fisso. Sono previsti interventi agevolati anche per aziende e agricoltori che abbiano subito danni.  Per accedere è richiesta la compilazione di una autocertificazione da presentare in filiale, attestante una descrizione sintetica dei danni.

 

 

0 replies on “Alluvione: le Bcc se possono restano aperte con pochi dipendenti e pensano a prestiti agevolati”