Una data da segnare sul calendario. La raccolta di generi di prima necessità della Croce Rossa è diventata negli anni un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi è povero. Anche quest’anno il 19 MAGGIO 2018 si svolgerà la RACCOLTA ALIMENTI presso i Tigros della provincia di Varese, a sostegno dell’Attività di Distribuzione Alimenti che il Comitato di Varese svolge oramai da tempo. L’evento sarà in esclusiva di Croce Rossa Italiana e vedrà coinvolti i Comitati di Luino Valceresio e Medio Verbano.
Ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. È un grande spettacolo di carità: l’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana. Servono legumi, biscotti, pastina, riso, olio, tonno, carne in scatola, pasta, passata di pomodori, zucchero, detergenti per la pulizia della casa e per l’igiene personale, marmellata e sostituti del pane.
La Croce Rossa sarà presente in oltre 10 supermercati dislocati in tutta la provincia. Ecco dove si può donare:
- Besano – Tigros via XXIV Maggio, 46
- Buguggaite – Tigros via Giuseppe Verdi, 24
- Brusicchio – Carrefour via degli Alpini, 1
- Cantello (Gaggiolo) Carrefour – via Elvezia
- Castronno – Tigros via Piave angolo via Roma
- Gavirate (Groppello) – Tigros via Calcinate, 14
- Laveno Monbello – Tigros via Martiri della Libertà, 34
- Saltrio – Tigros – via Crotto
- Varese – Tigros via Cadore, 52
Aiutiamo ad aiutare chi è nel bisogno per combattere la povertà, la miseria e la FAME, con cui le famiglie in difficoltà lottano ogni giorno.